Quinto posto in Champions: la Serie A si afferra a Europa e Conference League

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Quinto posto in Champions: la Serie A si afferra a Europa e Conference League
La gioia di Gian Piero Gasperini dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League
La gioia di Gian Piero Gasperini dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa LeagueAFP
Dopo le eliminazioni di Inter, Napoli e Lazio sono arrivate le qualificazioni di Atalanta, Fiorentina, Milan e Roma. Ed è proprio dal risultato nelle due competizioni "minori" che dipendono le ambizioni del campionato italiano di portare una squadra in più nella rinnovata fase a gironi della prossima edizione della massima competizione continentale

Dopo un martedì magrissimo e un mercoledì delle ceneri, è arrivato un bel giovedì grasso per le squadre italiane impegnate in Europa. E già, perché alle eliminazioni di Napoli e Inter in Champions (che hanno fatto seguito a quella della Lazio della scorsa settimana) è seguito l'en plein in Europa e Conference League.

Ed è proprio dai risultati che sapremo ottenere nelle competizioni cosiddette minori che dipendono le ambizioni del campionato italiano di portare una squadra in più nella rinnovata fase a gironi della prossima edizione della massima competizione continentale.

Occhi puntati, quindi, su Atalanta, Fiorentina, Milan e Roma che potranno, così, contare non solo sul sostegnoi dei propri tifosi, ma più in generale con quello di tutti gli appassionati italiani.

Per ottenere la quinta piazza Champions bisognerà, infatti, occupare, a fine stagione, uno dei primi due posti del ranking Uefa. Una classifica che, almeno per il momento è guidata proprio dall'Italia.

La classifica

1) ITALIA: 17.714 (e 4 club ancora in corsa)

2) GERMANIA: 16.357 (e 3 club ancora in corsa)

3) INGHILTERRA: 16.250 (e 5 club ancora in corsa)

4) FRANCIA: 14.750 (e 3 club ancora in corsa)

5) SPAGNA: 14.438 (e 3 club ancora in corsa)