Le altre di Conference League: grande rimonta del PAOK, ai quarti anche il Fenerbahce

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le altre di Conference: super rimonta del PAOK, ai quarti anche Aston Villa, Fenerbahce e Lille
Aggiornato
L'esultanza di Koulierakis
L'esultanza di KoulierakisProfimedia
I greci rimontano lo 0-2 subito in Croazia e battono 5-1 la Dinamo Zagabria. Gli inglesi travolgono l'Ajax. Sconfitta indolore per i turchi. Ai francesi è bastato un pari.

Oltre a Fiorentina-Maccabi Haifa, sono andate in scena altre sette gare.

Aston Villa-Ajax 4-0

All'andata la gara era rimasta in bilico, ma al ritorno non c'è stata storia: gli inglesi si sono imposti con un netto 4-0 che non lascia scampo a interpretazioni.

A sbloccare il risultato è stato il miglior realizzatore stagionale dei Villans, Ollie Watkins, mentre nella ripresa sono arrivate le reti di Leon Bailey, Jhon Duran e Moussa Diaby, due delle quali dopo che gli olandesi sono rimasti in dieci per il doppio giallo sventolato ai danni di Sivert Mannsverk.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Club Brugge-Molde 3-0

Dopo l'1-2 rimediato all'andata in Norvegia, la squadra belga ha vinto con un convincente 3-0 guadagnandosi il passaggio del turno.

Grande protagonista l'ex Bologna Andreas Skov Olsen, autore di una doppietta a cavallo dell'intervallo, tra il 45esimo e il 48esimo.

Dopo le due reti del danese è arrivato il tris ad opera del polacco Michal Skoras.

Lille-Sturm Graz 1-1

Nessuna sorpresa neanche in Francia, dove a passare il turno è stata la squadra favorita.

In questo caso c'erano pochi dubbi dopo lo 0-3 ottenuto in Austria: al ritorno ai Dogues è bastato un pari dopo un match ricco di occasioni.

Al vantaggio dei padroni di casa ad opera del giovane difensore Tiago Santos al 43esimo ha risposto il coetaneo Mika Biereth nei minuti di recupero del primo tempo.

Maccabi Tel Aviv-Olympiacos 1-6 (ai supplementari)

Clamorosa sconfitta interna, seppur in campo neutro, per la squadra israeliana che all'andata era stata in grado di imporsi 4-1 in Grecia.

A passare il turno è stato infatti l'Olympiacos, che ha pareggiato i conti nei primi novanta minuti e poi ha dilagati ai supplementari.

I greci si sono portati sullo 0-3 prima dell'intervallo e poi non hanno mollato dopo il gol della bandiera del solito Eren Zahavi su calcio di rigore.

Da segnalare la doppietta del marocchino Ayoub El Kaabi e la rete del momentaneo 1-5 dell'ex Fiorentina Stevan Jovetic.

Fenerbahce-Union St. Gilloise 0-1

Dopo lo 0-3 dell'andata conquistato in Belgio, non intacca la qualificazione la rete del norvegese Mathias Rasmussen, che regala alla squadra belga un successo "inutile".

Ai quarti ci vanno infatti Leonardo Bonucci (assente per infortunio) e i tanti ex "italiani" come Edin Dzeko e Miha Zajc.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Viktoria Plzen-Servette 3-1 (ai rigori)

Stesso risultato della gara di andata tra cechi e svizzeri, che nonostante le tante occasioni non riescono a sbloccare il match e sono costretti a giocarsi il passaggio del turno ai supplementari.

Ma anche dopo i supplementari il match non si è sbloccato, e così si è andati ai rigori: 3 realizzati dai padroni di casa e 3 sbagliati dagli ospiti e grande festa per il Viktoria.

PAOK-Dinamo Zagabria 5-1

Clamorosa qualificazione del PAOK, che era chiamato all'impresa dopo la sconfitta per 2-0 rimediata una settimana fa in Croazia.

I greci hanno pareggiato la sfida già dopo 34 minuti, prima con la rete dell'ex Chelsea Abdul Rahman Baba e poi grazie al giovane Konstantinos Koulierakis, che ha causato l'autorete di Petar Sucic.

Prima dell'intervallo il PAOK ha triplicato con Brandon Thomas, nella ripresa ha subito il gol della bandiera del kosovaro Arber Hoxha ma ha subito reagito ancora con uno scatenato Koulierakis, autore di un eurogol oltre a due assist.

Il 5-1 finale è opera di Andrija Zivkovic su rigore.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform