In amichevole la Fiorentina batte 2-1 il Nizza con gol di Jovic e Kouamé

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

In amichevole la Fiorentina batte 2-1 il Nizza con gol di Jovic e Kouamé

Rolando Mandragora tra le maglie del centrocampo del Nizza
Rolando Mandragora tra le maglie del centrocampo del NizzaProfimedia
Sul fonte mercato si annunciano ore decisive per l'attaccante dello Spezia Nzola (nell'affare potrebbe essere inserito uno fra Cerofolini e Amatucci) e continua ad essere monitorato anche l'argentino di passaporto italiano Lucas Beltran del River Plate.

La Fiorentina ha superato per 2-1 il Nizza nella seconda gara valida per il quadrangolare 'Sela Cup' in Inghilterra, a Newcastle: i viola hanno sbloccato dopo 17 minuti con Jovic, schierato terminale d'attacco, e raddoppiato al 35' con Kouamè, colpendo pure un palo con Ikoné e sfiorando il gol in almeno altre due occasioni.

Debutto di Infantino

Successo meritato per la squadra di Vincenzo Italiano che nella ripresa ha fatto esordire l'ultimo acquisto, il centrocampista argentino Gino Infatino, e ha dovuto sostituire Ikoné per un fastidio muscolare. La rete del Nizza è arrivata nei minuti finali con una magia del giovane Bouanani, un tiro imprendibile per Terracciano.

La gara è stata particolarmente accesa come dimostrano i cinque ammoniti (Belahyane, Jovic, Parisi, Ranieri, Guessand) e qualche accenno di rissa. Da domani la Fiorentina riprenderà ad allenarsi al Viola Park dove tornerà a disposizione Gaetano Castrovilli dopo il mancato superamento delle visite mediche con il Bournemouth, mentre il colombiano Yerry Mina è volato in Colombia per sbrigare alcune pratiche e rientrerà mercoledì.

Ore decisive per Nzola, monitorato anche Beltran

Sul fonte mercato si annunciano ore decisive per l'attaccante dello Spezia Nzola (nell'affare potrebbe essere inserito uno fra Cerofolini e Amatucci) e continua ad essere monitorato anche l'argentino di passaporto italiano Lucas Beltran del River Plate. Per la porta stanno crescendo le quotazioni del danese Oliver Christensen, 24 anni, dell'Hertha Berlino. Cresce intanto l'attesa per sorteggio dei play-off di Conference League in programma domani a Nyon: i viola conosceranno l'avversario da affrontare e superare il 24 e 31 agosto per accedere alla fase a gironi.