Altri

Rensch in panchina, si avvicina il trasferimento alla Roma? Farioli: "Volevo proteggerlo"

Il manager dell'Ajax Francesco Farioli (R) vuole trattenere Devyne Rensch
Il manager dell'Ajax Francesco Farioli (R) vuole trattenere Devyne RenschČTK / PAP / Artur Reszko
Il manager dell'Ajax Francesco Farioli (35) ha spiegato la panchina del terzino destro Devyne Rensch (22) contro l'Heerenveen come una misura protettiva.

Farioli ha lasciato Rensch fuori dalla formazione titolare per la cruciale trasferta di Heerenveen, che potrebbe vedere l 'Ajax ridurre il distacco dal PSV, leader del campionato, a un solo punto.

Il terzino destro è oggetto di voci di trasferimento e, secondo quanto riferito, dovrebbe raggiungere la Roma durante la finestra di trasferimento di gennaio.

Farioli respinge l'idea che Rensch sia stato messo in panchina a causa di un imminente trasferimento. "Devyne (Rensch) si sta allenando bene e sta facendo bene.

"Come sapete, ci sono voci che girano. Uno dei miei compiti è anche quello di proteggere i giocatori e di proteggere un bene importante per il club".

Il tecnico italiano ha anche espresso il desiderio di tenere Rensch, che ha giocato 25 partite con l'Ajax in questa stagione, al club. "La mia opinione e il mio desiderio sono di avere Devyne (Rensch) con noi fino alla fine dell'anno e, si spera, anche per il futuro".

"In questi giorni c'è molto rumore e ci sono molte voci, quindi penso che sia meglio per lui stare con la squadra ma non iniziare la partita".

Farioli ha confermato che la decisione di tenere Rensch fuori dall'undici titolare è stata sua e non del giocatore.

La carriera di Devyne Rensch
La carriera di Devyne RenschFlashscore