Il Napoli insegue Noa Lang dalla scorsa finestra di trasferimento di gennaio, quando ha cercato di portarlo via dal PSV. Il club di Eindhoven ha bloccato il trasferimento, come ha confermato a maggio il direttore Earnest Stewart.
"Eravamo in testa alla classifica durante la pausa invernale e poi abbiamo deciso di vendere uno dei nostri migliori giocatori", ha dichiarato a NOS.
"Sì, tutti dicevano: 'Sono pazzi'. Abbiamo deciso consapevolmente di non farlo e ne abbiamo discusso immediatamente con Noa e il suo agente".
Secondo NOS Sport, è stato raggiunto un accordo totale per un trasferimento a titolo definitivo. Il 26enne Lang firmerà un contratto quinquennale a Napoli, dove guadagnerà 2,5 milioni di euro all'anno. Secondo l'esperto di trasferimenti italiano Nicolo Schira, il Napoli pagherà un compenso fisso di 25 milioni di euro, oltre a 4 milioni di euro di bonus.
Lang, prodotto delle accademie giovanili del Feyenoord e dell'Ajax, si è unito al PSV nel 2023 dal Club Brugge, che ha ottenuto 12 milioni di euro per l'ala olandese. In due stagioni con i 26 volte campioni d'Olanda, Lang ha segnato 19 gol e fornito 14 assist in 63 presenze.