Altri

Ekitike potrebbe perdere due settimane di stipendio per l'espulsione contro il Southampton

Hugo Ekitike ha ricevuto il secondo cartellino giallo per essersi tolto la maglietta per festeggiare un gol
Hugo Ekitike ha ricevuto il secondo cartellino giallo per essersi tolto la maglietta per festeggiare un golPaul Ellis / AFP

L'attaccante del Liverpool potrebbe essere multato perdendo due settimane di stipendio per il suo comportamento contro il Southampton in Coppa di Lega inglese.

Hugo Ekitike è stato espulso dopo aver ricevuto un secondo cartellino giallo quando si è tolto la maglietta per festeggiare il gol della vittoria nei minuti finali contro il Southampton nel terzo turno di Coppa di Lega, in un atteggiamento considerato "stupido" dal manager Arne Slot.

Ora, secondo il Daily Mail, la punizione più probabile per Ekitike sarà quella di due settimane di sospensione dello stipendio, una decisione severa da parte dei Reds. Il club vuole evitare questo tipo di comportamenti in futuro.

Slot si è mostrato insoddisfatto del francese dopo l'espulsione e ha commentato nella conferenza stampa post-partita che questo tipo di comportamento non sarà tollerato.

"Il primo cartellino giallo era già inutile e, in un certo senso, stupido, perché bisogna controllare le emozioni", ha detto l'allenatore olandese.

"So quanto sia difficile giocare in Premier League come centravanti, perché il difensore può fare quasi tutto quello che vuole, e quando spingi un po', ti becchi un fallo contro".

"Ma la cosa migliore è sempre controllare le proprie emozioni e, se non ci si riesce, farlo in un modo che non comporti un cartellino giallo".

Segui Ekitike o qualsiasi altro giocatore per tutta la stagione grazie alla nuova funzione di Diretta presente sulla nostra app.

Segui i tuoi campioni
Flashscore