Altri

EFL Cup, il Liverpool asfalta il Tottenham ad Anfield e va in finale

I giocatori del Liverpool festeggiano dopo un gol
I giocatori del Liverpool festeggiano dopo un gol Credit: Nick Potts / PA Images / Profimedia
I Reds hanno battuto gli Spurs per 4-0 ad Anfield (4-1 lo score totale tra andata e ritorno), ottenendo così il pass per il match che assegnerà il titolo a Wembley contro il Newcastle.

Liverpool-Tottenham 4-0

Non c'è stata storia oggi nel lungo periodo ad Anfield, dove dopo la sconfitta per 1-0 dell'andata in casa del Tottenham, il Liverpool ha ribaltato in modo netto il risultato. La vittoria per 4-0, infatti, è maturata nella ripresa dopo che al 34esimo Gakpo aveva aperto le marcature, mettendo così la serie delle semifinali in parità. La solidità della squadra allenata da Arne Slot, tuttavia, si è palesata in modo ancora più determinante nel secondo tempo.

È stato in meno di mezz'ora, infatti, che i Reds hanno fatto il vuoto, trovando prima con il solito Salah, su calcio di rigore, il gol del raddoppio al 51esimo. Poi, al 75esimo arrivava il centro di Szoboszlai, al quale all'80esimo seguiva il sigillo di capitan Van Dijk. Il risultato finale era la testimonianza del grande momento di forma del Liverpool, che adesso si giocherà il titolo in finale contro il Newcastle.