Altri

EFL Cup: due assist di Chiesa e primo gol di Isak per i Reds, il Chelsea rimonta a Lincoln

Isak esulta dopo aver segnato il suo primo gol con il Liverpool
Isak esulta dopo aver segnato il suo primo gol con il LiverpoolSTU FORSTER / Getty Images via AFP

I Blues hanno dovuto rimontare per superare i loro più umili avversari, mentre l'attaccante svedese ha inaugurato la sua avventura con i Reds trovando la rete decisiva nella vittoria di misura contro il Southampton, dove Chiesa ha servito due assist

I Blues si sono trovati in difficoltà quando Rob Street ha portato in vantaggio gli Imps, ma le reti di Tyrique George e Facundo Buonanotte hanno completato la rimonta.

Ad Anfield, il primo gol di Isak con la maglia del Liverpool è stato il momento clou della serata, anche se Federico Chiesa ha fatto la differenza. L’italiano ha confezionato entrambe le reti, sia quella per lo svedese che quella per Hugo Ekitike, nel successo dei Reds per 2-1.

In altri campi, i Wolves hanno superato di misura Everton per 1-0, mentre il Brighton ha travolto il Barnsley con un netto 6-0, grazie anche ai quattro gol spettacolari di Diego Gomez.

La squadra di Premier League Burnley è stata sorpresa dal Cardiff, formazione di League One, mentre il Fulham si è qualificato al turno successivo grazie a una vittoria di misura contro il Cambridge.

Il Wrexham ha conquistato una vittoria per 2-0 contro il Reading, e il Wigan ha battuto il Wycombe con lo stesso risultato, completando il quadro di giornata.

Risultati

Barnsley 0-6 Brighton

Burnley 1-2 Cardiff

Fulham 1-0 Cambridge

Lincoln 1-2 Chelsea

Wigan 0-2 Wycombe

Wolves 2-0 Everton

Wrexham 2-0 Reading

Liverpool 2-1 Southampton