Altri

Leverkusen, litigio tra Xhaka e i tifosi dopo il sorprendente ko in Coppa di Germania - VIDEO

\\Xhaka ha vissuto con difficoltà la sconfitta contro il Bielefeld.
\\Xhaka ha vissuto con difficoltà la sconfitta contro il Bielefeld.MB Media Solutions Ltd, MB Media Solutions / Alamy / Profimedia
La sorprendente corsa del Bielefeld in Coppa di Germania non si è fermata in semifinale. L'Arminia ha sconfitto clamorosamente i campioni in carica della Bundesliga con un 2-1, eliminando così la quarta squadra del massimo campionato tedesco nel suo percorso verso il trofeo. Il Leverkusen, invece, ha molto da chiarire dopo questa sconfitta.

Il Leverkusen sta faticando in primavera. Hanno perso quattro delle ultime sei partite e dopo aver detto addio alla possibilità di lottare per il trofeo della Champions League, sono finiti inaspettatamente fuori nella coppa nazionale.

Il Bayer è finito sotto il fuoco della critica dopo la partita contro l'Arminia, squadra di terza serie, e il capitano Granit Xhaka ha dovuto chiarire il sorprendente ko con i tifosi allo stadio. "È stata un'esplosione di emozioni. Siamo tutti arrabbiati, ma dobbiamo imparare da questo", ha risposto l'allenatore Xabi Alonso al battibecco di Xhaka con i tifosi.

Un vero e proprio litigio, consumato al termine del match, con il centrocampista svizzero che ha risposto a tono nei confronti, nello specifico, di uno dei tifosi presenti sugli spalti. Non il momento migliore, insomma, per i rossoneri. 

Il Leverkusen ha nutrito a lungo la speranza di vincere almeno un trofeo dopo una stagione storica, ma dopo le battute d'arresto delle ultime settimane, tutto è diverso. "Siamo tutti delusi. Ma devo fare i complimenti al Bielefeld, che è stato migliore in tutti gli aspetti del gioco. Abbiamo commesso molti errori individuali e non abbiamo avuto il controllo del gioco", si è rammaricato Alonso dopo la sconfitta.

Il Leverkusen spera ancora di difendere il titolo di Bundesliga, ma deve sperare in una crisi del Bayern Monaco, che guida la classifica della Bundesliga con sei punti di vantaggio a sette turni dalla fine. A differenza del Leverkusen, però, i bavaresi continuano a faticare in Champions League e in Coppa e dovranno distribuire le proprie forze su tre competizioni.

"Non è facile da accettare, ma ora dobbiamo concentrarci completamente sul campionato", ha sottolineato Alonso. "Dobbiamo usare questa rabbia e trasferirla sul campo in Bundesliga", ha aggiunto il portiere Lukas Hradecky.

"L'Arminia oggi ha giocato come una squadra di Bundesliga, mentre noi abbiamo sbagliato cose inutili, litigato con l'arbitro e perso energie. L'Arminia è sempre stata un passo avanti e ha meritato di vincere", ha riconosciuto il finlandese.