Arminia Biefeld - Bayer Leverkusen 2-1
L'Arminia Bielefeld compie un'impresa sensazionale in coppa: grazie a una partita emozionante, la squadra di terza divisione elimina il Bayer Leverkusen, due volte vincitore della DFB Pokal, e accede alla finale.
Una prima volta: nessuna squadra ci era riuscita da quando è stata istituita la terza divisione tedesca nel 2008/2009.
La partita è iniziata in modo completamente negativo per la squadra dell'ex Germania Est:: il Leverkusen domina le fasi iniziali e passa in vantaggio alla seconda occasione con Jonathan Tah che trova lo spiraglio giusto dopo un corner.
Il Bielefeld ribalta il vantaggio del Leverkusen
Ma lo shock è durato poco: dopo aver conquistato il pallone in area di rigore, Marius Wörl ha subito pareggiato per i padroni di casa.
Il Bielefeld è poi entrato definitivamente in partita e ha sfiorato il vantaggio con Noah Sarenren Bazee che però non è riuscito a battere il portiere del Bayer Lukas Hradecky.
Proprio quando entrambe le squadre erano già proiettate all'intervallo, il pubblico di casa è esploso all'improvviso: Maximilian Großer ha segnato da distanza ravvicinata dopo un calcio di punizione di Louis Oppie per il 2-1.
Arminia resistente nel secondo tempo
Nel secondo tempo, la squadra di terza divisione ha dato filo da torcere al Bayer, tenendo in gran parte sotto controllo i vincitori del double della scorsa stagione.
Il Leverkusen non ha sviluppato quasi nessuna vera minaccia in porta, solo Patrik Schick all'81esimo avrebbe potuto pareggiare alla fine, ma il colpo di testa del ceco ha mandato la palla contro la traversa. In finale, l'Arminia affronterà la vincente della sfida tra Stoccarda e RB Lipsia.