Altri

Roma, Ranieri "Prossimo allenatore annunciato a fine stagione" e sul Milan: "Pieno di talenti"

Claudio Ranieri prima di Roma-Napoli
Claudio Ranieri prima di Roma-NapoliPaolo Bruno / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha dichiarato che, per il nuovo tecnico, si dovrà attendere fino a fine stagione. Guardando alla sfida di Coppa Italia con il Milan, ha promesso che la Roma darà tutto per cercare di passare il turno.

Il nuovo allenatore "non lo sto proprio cercando" dice il tecnico della Roma, Claudio Ranieri a Mediaset alla vigilia della gara con il Milan in Coppa Italia.

"Sono super concentrato su cosa fare adesso - aggiunge -. Poi faremo un numero 'x' di nomi e cercheremo quello che farà al caso nostro. Per annunciarlo si attenderà la fine della stagione. Tutte le voci che escono non provengono mai da noi".

E sulla suggestione Ancelotti chiarisce: "Ogni volta ne leggo uno, ma noi siamo concentrati solo sul nostro lavoro".  Poi anche una battuta sul mercato chiuso ieri: "Do un buon voto perché non potevamo muoverci molto, Ghisolfi ha trovato giocatori buoni e io ho dato il mio ok".

Lo stato di forma della Roma
Lo stato di forma della RomaFlashscore

Ranieri, poi, replica alle perplessità dei tifosi sulla campagna acquisti: "I soldi c'erano pure ma se non li possiamo spendere che dobbiamo fare? Spendere uguale e stare fuori dall'Europa non era un'opzione. Avevamo situazioni economiche da rispettare quindi per quello che potevamo fare siamo andati bene".

Conclude con una battuta sul nuovo stadio che dovrebbe esser pronto per il 2028: "Tutti quanti ci auguriamo sia così. Il progetto mi sembra molto realistico, per la prima volta inizio a crederci anche io". 

Avversario tosto in Coppa Italia

"L'obiettivo è far bene contro il Milan. In casa sono 12 gare che non perde, andiamo a trovare una squadra piena di talenti e campioni. Noi saremo lì con la voglia di far bene e passare il turno, non certo per passare un giorno fuori Roma". Così Claudio Ranieri sull'avversario ai quarti di Coppa Italia, il Milan di Conceição.

"Sarà un match difficile, ma siamo pronti. La squadra sta bene e io ho bisogno di tutta la rosa di cui mi fido", ha aggiunto. Commentando cosa gli piace della Roma di questo periodo ha poi risposto: "Piano piano stiamo riuscendo a far inorgoglire i tifosi, ne sono contento".

Infine un commento sul fatto che la sua squadra, come contro il Napoli, non si arrenda mai: "È stato il mio credo da giocatore e lo trasmetto alla squadra. La sconfitta la posso accettare ma solo dopo aver dato tutto".