Altri

Landucci: "Siamo un gruppo meraviglioso", Gimenez: "Con questo gol possono arrivarne altri"

Marco Landucci
Marco LanducciEmmanuele Ciancaglini / GETTY IMAGES / AFP

Il vice allenatore rossonero, oggi prima guida per l'assenza di Massimiliano Allegri, ha voluto esaltare il gruppo dopo la qualificazione agli ottavi di finale: "C’è una bella atmosfera a Milanello. Dobbiamo rimanere molto concentrati, continuare a lavorare e migliorare"

Marco Landucci, nel post partita di Milan-Lecce 3-0, ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il passaggio del turno in Coppa Italia. La prima risposta è stata relativa al gol di Gimenez: “È normale, un attaccante deve fare gol ma le prestazioni sono state buone. Si è messo sempre a disposizione della squadra, era normale che avrebbe fatto gol. Sono contento che l’abbia fatto stasera”.

Sul momento del Milan ha detto: “Secondo me siamo partiti un po’ piano, nel primo tempo dovevamo velocizzare un po’ il gioco. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, il Lecce è rimasto svantaggiato dal rimanere in 10. Noi volevamo passare il turno e siamo contenti”.

In seguito, interrogato su come vive il momento, ha ribadito: “Gli obiettivi sono importanti, ma noi dobbiamo giocare partita dopo partita. Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, un gruppo meraviglioso che lavora e sta attento a tutto. C’è una bella atmosfera a Milanello. Dobbiamo rimanere molto concentrati, continuare a lavorare e migliorare". 

Per ultima, una battuta sulla grande sfida di domenica contro il Napoli in campionato: “Sarà una bella sfida. Sarà una grande partita, loro sono molto forti. Da domani cominciamo a prepararla. Quest’anno si sono ancora più rinforzati, sarà una di quelle sfide che tutti i giocatori vogliono giocare. Affrontiamo la sfida con umiltà, speriamo sia una bella partita. Domenica sarà importante ma siamo alla quinta giornata e ci vuole molta calma”.

A fine gara a Mediaset ha parlato anche Gimenez, che ha manifestato la sua gioia per aver ritrovato il gol: "Un attaccante deve fare gol, nelle ultime partite non entrava nonostante le tante occasioni. Ma con questo gol possono arrivarne altri”. Il messicano ha poi concluso: “Da bambino sognavo di giocare qua al Milan. Volevo rimanere, grazie a Dio sono qui e sto giocando nella squadra dei miei sogni. Non ho mai pensato di lasciare questa squadra”.

La carica di Pulisic

Per ultimo, è intervenuto anche Christian Pulisic, autore del 3-0 poco dopo essere entrato in campo. "Sono in un buon momento. Devo continuare così, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto”, ha affermato lo statunitense, che ha poi chiuso parlando di cosa aspetta il Milan: “La cosa più importante è la prossima partita col Napoli, se giochiamo così poi possiamo arrivare dove vogliamo arrivare”.

SEGUI LE STATISTICHE E  LE PERFORMANCE DI PULISIC E ALTRI GIOCATORI SULLA NOSTRA APP.