La bestia nera di Sarri al timone del Milan per spezzare il mito degli "eterni secondi"

Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri si salutano prima dell'ultimo Milan-Lazio di campionato
Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri si salutano prima dell'ultimo Milan-Lazio di campionatoMARCO ROSI - SS LAZIO / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Lazio e Milan si affrontano in Coppa Italia in un duello tra due dei tecnici più iconici del calcio italiano, Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. Sarà il 21° confronto tra i due, con il tecnico toscano pronto a consolidare il suo primato nel torneo e sfatare il mito dei rossoneri.

Lazio-Milan non è solo lo scontro tra due grandi squadre, ma anche il duello tra due dei tecnici più iconici del calcio italiano: Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. I due si sono incrociati 20 volte in carriera tra tutte le competizioni, con un bilancio chiaramente a favore del tecnico toscano.

SEGUI LAZIO-MILAN SU DIRETTA

Il loro primo confronto risale a settembre 2003, 22 anni fa, in un Sangiovannese-Aglianese terminato 0-0. Da allora, le carriere dei due allenatori hanno seguito strade molto diverse, con Allegri che ha progressivamente preso il sopravvento negli scontri diretti.

I precedenti tra le due squadre
I precedenti tra le due squadreFlashscore

Leggi il pezzo completo su BeSoccer