Italiano: "Abbiamo pagato l’espulsione di Milenkovic e il non averla chiusa all'andata"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Italiano: "Abbiamo pagato l’espulsione di Milenkovic e il non averla chiusa all'andata"
 Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano AFP
Il tecnico della viola si è presentato rammaricato dopo la qualificazione in finale di Coppa Italia sfiorata ma non raggiunta.

"Abbiamo pagato l’espulsione di Milenkovic. Abbiamo dovuto cambiare spartito, ci siamo difesi con ordine, siamo riusciti anche a far gol. Eravamo venuti a Bergamo con l’idea di metterli in difficoltà e di andare in finale. Già aver centrato altre due semifinali è una soddisfazione, chiaramente volevamo andare a Roma ma loro sono stati bravi. Ci dispiace, peccato non aver sfruttato più occasioni all’andata”.

Questa l'analisi di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta in Coppa Italia, che è costata ai suoi l'accesso in finale nonostante l'1-0 dell'andata. 

"Ai supplementari sarebbe stata un’altra mezz’ora di sofferenza. L’Atalanta sfrutta tantissimo i quinti di centrocampo, potevamo concedere tanto, ma la decisione è stata quella di tenere botta e stavamo pure per riuscirci aggiungendo gente fresca. Peccato, abbiamo preso il 3-1 a tempo scaduto. Non sto neanche a parlare del quarto gol perché la partita ormai era chiusa, però ci dispiace", ha aggiunto il tecnico.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsperform

"La soddisfazione è già il fatto di arrivare in fondo per il secondo anno consecutivo. Non è facile e già questa è una bella soddisfazione, poi chiaro che siamo delusi e amareggiati. Però abbiamo incontrato un'Atalanta che oggi è stata brava a sfruttare la superiorità. All'andata il risultato poteva essere più rotondo, ma abbiamo trovato un Carnesecchi straordinario", ha spiegato ancora Italiano. L'allenatore viola ha anche specificato che a pesare è stato qualche erorre arbitrale: "Il contatto da rigore di Carnesecchi su Gonzalez nel primo tempo e il mancato rosso a Scamacca a Firenze". 

 Infine, una battuta su squadra e tifosi: "Il nostro pubblico è straordinario, ho chiamato i giocatori invitandoli ad andare a salutare i tifosi. Siamo amareggiati anche per loro. Ai ragazzi ho detto di non perdere la fiducia e l'entusiasmo che ci hanno consentito di poterci giocare partite importanti come questa, come le semifinali col Brugge e come le ultime giornate di campionato", ha chiuso Italiano.