Coppa Italia, Sheva non ha dubbi: "Vince la Fiorentina e l'Inter ha meritato in Champions"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia, Sheva non ha dubbi: "Vince la Fiorentina e l'Inter ha meritato in Champions"
 Andriy Shevchenko
Andriy ShevchenkoProfimedia
L'ex Pallone d'Oro ucraino, stasera va con i viola, ma è convinto, contro il City, i nerazzurri avranno le loro possibilità di vittoria: "Sarà dura, ma bisognerà preparare la partita bene. Sono dell'idea che in finale si hanno sempre le proprie chances".

"Derby? Pesante. L'Inter ha vinto meritatamente, all'andata ha fatto benissimo sopratutto nei primi 15 minuti. Per il Milan comunque è stata una bella stagione, la squadra con tante difficoltà è arrivata in semifinale".

Così Andriy Shevchenko, ex bomber del Milan, a margine della Padel Cup organizzata dalla Lega Serie A a Roma nel centro sportivo 'Il Baiardo', in occasione della finale di Coppa Italia Frecciarossa.

L'ex fuoriclasse del Milan non dà per spacciati i nerazzurri: "Per l'Inter in finale City ci sarà forse la squadra più forte, sia a livello di gioco che a livello di gruppo, ma sono battibili. Sarà dura, ma bisognerà preparare la partita bene. Sono dell'idea che in finale si hanno sempre le proprie chances".

Come dicevamo, secondo Sheva, il bilancio tutto sommato positivo anche per la sua ex squadra: "La stagione di Pioli è una buona stagione, il Milan è in corsa per il quarto posto, ha raggiunto la semifinale. Leao è un giocatore importante, speriamo che resti, ho letto che Maldini ha detto che resta. Rafael può crescere ancora di più. Conosco Paolo benissimo, farà di tutto per rinforzare la squadra insieme a Massara, bisogna credere in loro".

"Forza Viola"

Per quanto riguarda, invece, la finale di Coppa Italia, Shevchenko ha un chiaro favorito: "Mi aspetto una bellissima partita, due finaliste che hanno raggiunto traguardi importanti giocando un bellissimo calcio. Secondo me non saranno distratte dalle finali europee, c'è tempo per prepararle".

"Ci sarà tanto entusiasmo, lo stadio sarà pieno, ci aspettiamo una grande partita. Personalmente, vincere la Coppa Italia è stato entusiasmante, contro la Roma, uno dei momenti più belli. Inter favorita? Non so, secondo me vincerà la Fiorentina 2-1 e tra i nerazzurri segnerà Dzeko".

La mentalità di Mou e la vicenda Juve

"La Roma in finale di Europa League? Non mi ha stupito, conoscendo la mentalità di Josè. Lui ha dato la carica giusta, è stato vicino alla squadra, è un allenatore fantastico. Se rimane o no? Non posso dare consigli, ma io guardo i fatti: due finali in due anni...".

Sheva, interrogato sulla vicenda Juve, rimane generico: "Mi dispiace per i giocatori e per l'allenatore, che hanno lavorato tantissimo. Poi per il resto devono decidere quelli che hanno l'autorità per farlo"

Orgoglio ucraino

"Emozionato per Italia-Ucraina delle qualificazioni europee il prossimo settembre? Già per noi riuscire a mettere la squadra nelle condizioni di partecipare al torneo è un grande risultato, nonostante la guerra e tutti i problemi che abbiamo". 

"Sono fiero dei giocatori che fanno chilometri e chilometri in macchina, mettendosi a disposizione per giocare e dare qualcosa di positivo alla gente, che ci tiene tanto. In momenti così noi dobbiamo stare uniti e credere nella nostra vittoria".