"Quella di domani è una finale da cui il Bologna manca da 51 anni. Trentamila tifosi rossoblù verranno allo stadio Olimpico, con tanti giovani che non hanno mai visto i colori rossoblù alzare un trofeo. Spero che domani abbiano questa gioia". Lo ha detto l'allenatore del Bologna, ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con le squadre di Milan e Bologna, alla vigilia della finale di Coppa Italia.
"Grazie presidente per averci ricevuto qui oggi - ha aggiunto Italiano - mi auguro che domani sarà un grande spettacolo per tutti".
MILAN-BOLOGNA: CONCEIÇÃO AFFRONTA ITALIANO E I SUOI FANTASMI
L'omaggio all'Italia di Conceição
"L'Italia è molto importante per me e ora sono orgoglioso di essere qui in questa sede alla presenza del Capo dello Stato, alla guida del Milan, in vista della finale, che sono certo sapremo onorare". Lo ha detto l'allenatore del Milan, Sérgio Conceição, ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con le delegazioni di Milan e Bologna, alla vigilia della finale di coppa Italia.
Mattarella: "Sarà uno spettacolo di grande livello"
"Rammentate sempre, come è stato detto e come ben sapete, che siete riferimento per tanti giovani del nostro Paese e degli altri Paesi da cui provenite. Il vostro comportamento è esemplare per i ragazzi e per i giovani. Questo è un valore sulle vostre spalle, sulle vostre capacità di campioni, sulla vostra responsabilità". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale, durante l'incontro con le squadre finaliste della Coppa Italia, Milan e Bologna.
Mattarella ha poi sottolineato "quanto vi sia di etico nei campioni che sono visti come riferimento da parte di tanti ragazzi nel nostro paese. Ragazzi e ragazze, perché anche lo sport del calcio femminile sta crescendo, come è noto, e questo dimostra come sia un fenomeno intorno al quale si raccoglie la nostra comunità nazionale".
"Domani sarà certamente uno spettacolo di sport di grande livello. Ne sarete protagonisti. Mister Italiano, quando vi è arrivato certamente le avranno ricordato che quasi 90 anni fa la sua squadra fu definita 'lo squadrone che tremare il mondo fa'. Però è difficile che il Milan, con tanti Scudetti vinti e tante Coppe dei Campioni conquistate, possa tremare. Questo garantisce, per domani, un grande spettacolo di sport, un grande incontro, certamente combattuto con passione, correttezza e realtà, come caratteristico dei campioni".