Altri

Coppa Italia: il Cagliari demolisce il Frosinone e raggiunge gli ottavi, affronterà il Napoli

Borrelli festeggia la rete del 2-1
Borrelli festeggia la rete del 2-1Gianluca Zuddas / LaPresse / Profimedia

La sfida del secondo turno tra isolani e ciociari ha visto il primo tempo concludersi in parità. Nella ripresa, però, i ragazzi allenati da Fabio Pisacane hanno trovato tre reti che hanno legittimato la loro superiorità e il passaggio del turno. Ai primi di dicembre i sardi affronteranno il Napoli

Il Cagliari ha affrontato il Frosinone nei sedicesimi di finale di Coppa Italia all'Unipol Domus. I padroni di casa sono passati in vantaggio al secondo minuto grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro Feliciani per un fallo su Borrelli. Dal dischetto Gaetano non si lasciava intimorire e siglava l'1-0. Ma la squadra ospite non si dava per vinta e al 36esimo perveniva al pari con Vergani, che su corner approfittava di una sponda di Gelli per colpire indisturbato.

La ripresa, però, è stata caratterizzata da un'accelerata devastante da parte dei sardi, che dopo aver dovuto fare i conti con la resistenza laziale hanno poi trovato di nuovo il vantaggio al 67esimo con Borrelli. Da lì la partita è andata in discesa e prima Felici all'80esimo e poi Cavuoti all'85esimo hanno segnato le reti del 4-1 definitivo, che valeva il passaggio del turno e l'ottavo contro il Napoli.