Altri

Coppa Italia, D'Aversa avverte i suoi: "Sarebbe sbagliato sottovalutare il Parma"

Il tecnico del Lecce, Roberto D'Aversa
Il tecnico del Lecce, Roberto D'AversaProfimedia
Alla vigilia della sfida contro i ducali, il tecnico del Lecce ha messo in guardia i propri ragazzi sulla pericolosità del prossimo rivale: "Hanno qualità, ma vogliamo passare turno"

"Le difficoltà sono legate al fatto di pensare di affrontare una squadra di categoria inferiore. Sono in testa alla serie B, molto probabilmente la prossima stagione disputeranno la A ed hanno qualità importanti. Dispongono di calciatori che vanno affrontati con il massimo impegno e non possiamo permetterci di sottovalutarli".

A parlare è il tecnico del Lecce, Roberto D'Aversa, nel presentare la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia di domani pomeriggio al Via del Mare che i giallorossi disputeranno contro il Parma

In chiave formazione, con alle porte la sfida di domenica prossima contro la Roma, scontato il ricorso al turnover: "Rispetto all'ultima partita ci saranno diverse novità - ammette l'allenatore - , però è sbagliato parlare di un Lecce 2. Le difficoltà esistono per via degli infortuni, altrimenti ci troveremmo a disputare questa gara con la rosa al completo. Nonostante tutto vogliamo passare il turno, opportunità ulteriore questa per chi magari ha giocato meno durante l'anno".

Il passato ducale

Infine un passaggio sul Parma, formazione a cui D'Aversa ha legato alterne avventure professionali: "Ho vissuto due parentesi - dice - . La prima con soci italiani, in cui è stato fatto qualcosa di importante, con un percorso bello di quattro anni fantastici. La seconda in cui le cose non sono andate bene: nonostante tutto conservo sempre bei ricordi della città, e mi farà piacere rivedere le persone con cui ho lavorato".