"Delusione per un titolo perso. Delusione per tutti, per noi e per i tifosi. È stata una partita competitiva. Potevamo fare due gol nel primo tempo e non lo abbiamo fatto. Loro hanno creato su palle inattive. Nel secondo tempo dovevamo fare qualcosina in più. Poi si è giocato molto poco: sostituzioni, giocatori per terra. Tipico di una finale..." Così, in conferenza stampa, l'allenatore del Milan Sergio Conceiçao ha commentato la sconfitta del suo Milan contro il Bologna in finale di Coppa Italia.
Il portoghese ha poi aggiunto: "Non voglio togliere merito al Bologna, ma si è giocato poco. Anche alcune decisioni arbitrali. Non voglio trovare alibi. Un uomo può anche sbagliare. Partita tipica di una finale: chi segnava, era in grande vantaggio per vincere".
A Sport Mediaset ha parlato anche il difensore rossonero Matteo Gabbia, che ha non ha potuto nascondere il suo rammarico: "Siamo delusi di come è andata la partita, difficile trovare le parole giuste in questo momento. È una delusione non tornare a Milano con la coppa. La stagione è stata negativa per noi, e questa è stata una brutta serata".
Il centrale rossonero ha poi lanciato un appello all'ambiente: "In questo momento di energia ce n'è poca, abbiamo messo quello che avevamo in campo ma non è bastato. Mancano due partite per chiudere stagione con dignità e orgoglio".