Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: al Milan il trofeo Berlusconi, col Monza in gol anche Rejinders

il Milan vince contro il Monza: esordio anche per Morata
il Milan vince contro il Monza: esordio anche per MorataAFP
Il Milan vince e convince a San Siro sotto gli occhi dei suoi tifosi, il Lecce fa 0-0 col Monopoli dopo la vittoria in Coppa Italia

Milan - Monza 3-1

Buon test finale per le due squadre lombarde, protagoniste di una partita giocata a ritmi alti sollecitando le gambe negli ultimi giorni di preparazione precampionato.

Nella prima mezz'ora di gioco è partito bene il Milan, che all'11' ha trovato il vantaggio con una rabona di Saelemakers, arrivata dopo una sponda al limite dell'area di rigore di Loftus Cheek. Rete favorita da una leggera deviazione di Izzo, che è bastata a spiazzare il giovane Pizzignacco e depositare il pallone in rete. 

Il Monza si è fatto vedere solo nel finale di primo tempo e, dopo un dominio del possesso palla dei rossoneri, ha alzato la testa e ha approfittato di un calo della squadra di Fonseca. Al 34' una buona azione in ripartenza guidata da Vignato ha rimesso il risultato in parità: gol dell'ex Daniel Maldini, pescato a rimorchio dall'assist al bacio del giovane numero 80. 

Tornati dagli spogliatoi, il Milan si è presentato con una squadra interamente rimodulata, con l'ingresso, tra gli altri, del nuovo acquisto Pavlovic e del nuovo numero 9 rossonero: Luka Jovic. Il serbo, dopo soli due minuti trascorsi sul manto erboso di San Siro, ha trovato un gol da rapace per riportare in vantaggio i padroni di casa, scaturito da una respinta dell'estremo difensore del Monza sul buon tiro di Okafor.

Grazie alle forze fresche in campo, il Milan ha preso poi il largo trovando la rete del raddoppio al 55'. Gran botta da fuori di Rejinders, assistito da Theo Hernandez da calcio di punizione: il francese ha toccato leggermente il pallone verso il centro del campo per favorire il destro dell'olandese dai 30 metri, terminato con potenza sotto la traversa. Il match è poi proseguito in un clima amichevole e disteso, concludendosi senza recupero e senza altre emozioni sul risultato finale di 3-1 per i rossoneri. 

Esordio anche per Morata, presente nei primi 45' con la sua maglia numero 7 per la prima stagionale a San Siro.

Le statistiche del match tra Milan e Monza
Le statistiche del match tra Milan e MonzaFlashscore

Lecce - Monopoli 0-0 

Nell'altro test amichevole di oggi, il Lecce non ha convinto contro il Monopoli nella gara finita 0-0, anche se il club di Serie A ha giocato nella giornata di ieri in Coppa Italia contro il Mantova.  

Subito al lavoro i giallorossi che, contro la formazione di Serie C, hanno giocato con gli uomini impiegati meno nella vittoria appena ottenuta in Coppa. Nessuna emozione nel match utile ai salentini per fare fiato e prepararsi all'inizio del campionato che lo vedrà impegnato contro l'Atalanta. Ancora tante le cose da sistemare per l'allenatore ex Udinese, che deve ancora trovare la quadra e gli uomini giusti per affrontare con convinzione una stagione che si prospetta complicata.