"Era una situazione complicata dopo 10 minuti e aver ricevuto quei due gol. Non abbiamo recuperato le nostre sensazioni in campo e siamo finiti sotto di 3-0 all'intervallo", ha osservato Xabi Alonso in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo Real Madrid contro il Psg nelle semifinali del Mondiale per Club
"Sono autocritico per le mie decisioni e le mie mancanze, ma siamo tutti coinvolti. Ma questa semifinale non deve segnarci per la prossima stagione", ha continuato il tecnico basco. Quest'ultimo ha poi contestualizzato: "Il PSG è un progetto che esiste da molto tempo, mentre noi abbiamo appena iniziato, quindi miglioreremo".
Il tecnico dei Blancos ha poi continuato a incensare il rivale di ieri sera: "È un avversario molto competente che ha fatto soffrire gli altri, hanno un ottimo livello", mentre ha poi ammesso che la sua squadra è caratterizzata da "lacune e carenze".
Xabi ha poi concluso in questo modo: "Facciamo autocritica, il nostro livello non è stato abbastanza buono oggi, ma ora abbiamo le chiavi per giocare a un livello più alto. Questo torneo ci ha dato molti vantaggi e rientriamo più forti come squadra. Sono convinto che questa esperienza ci servirà per la prossima stagione".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________