Altri

Xabi Alonso: "Abbiamo dominato", Gonzalo: "È impensabile quello che sto facendo"

Xabi Alonso
Xabi AlonsoCHARLY TRIBALLEAU / AFP
L'allenatore del Real Madrid ha voluto sottolineare quanto i suoi siano stati in controlli quasi per tutto l'incontro. In tripudio, invece, il giovane attaccante autore del gol dell'1-0 e attualmente capocannoniere del torneo

"Abbiamo dominato. La partita è stata molto bella fino agli ultimi 10 minuti, quando abbiamo perso la forma e l'intensità. Ma nel complesso è stata una buona partita da parte nostra"Xabi Alonso ha parlato così a Dazn a fine partita. Il 3-2 che ha dato al suo Real Madrid la vittoria sul Dortmund è stato sofferto, ma significa la semifinale contro il Paris Saint Germain.

E a proposito del rivale che dovrà affrontare in semifinale, l'allenatore basco ha detto: "Sarà una grande sfida per noi affrontare il Paris Saint-Germain, ma prendiamo la giornata di oggi con positività e guardiamo alla prossima partita". 

A Dazn è intervenuto anche Gonzalo Garcia, autore della rete del vantaggio iniziale e oggi massimo goleador del torneo con quattro reti: "Quello che sto facendo è impensabile. Arda mi ha dato un cioccolatino, come ha fatto Trent l'altro giorno. Arda e io ne avevamo parlato. Dovevo solo spingerlo in rete".

Il centravanti venuto fuori dal settore giovanile del Real ha poi concluso esaltando Courtois, che ha salvato il risultato nel finale: "Il calcio si vince sia in attacco sia in difesa. Siamo fortunati ad avere il miglior portiere del mondo; ci ha salvato molte volte".