Altri

Ufficiale: Fabio Cannavaro nuovo ct dell'Uzbekistan, andrà al Mondiale

Fabio Cannavaro
Fabio CannavaroJUSTIN TALLIS / AFP

Dopo le trattative ora l'ingaggio e' ufficiale. Nello staff del nuovo ct ci sarà anche come vice allenatore Eugenio Albarella, che in precedenza ha lavorato con la Nazionale giapponese, Juventus, Udinese e Dinamo Zagabria, Francesco Troise come preparatore atletico e Antonio Chimenti come preparatore dei portieri.

Ora è ufficiale: come anticipato, Fabio Cannavaro è il nuovo commissario tecnico dell'Uzbekistan. "La Federazione calcistica dell'Uzbekistan - l'annuncio sui social, dopo le trattive dei giorni scorsi - ha firmato un contratto con Fabio Cannavaro, campione del mondo 2006 e uno dei migliori difensori dell'era moderna.

Il ct guiderà la nostra nazionale in preparazione alla Coppa del Mondo Fifa che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico".

Lo staff con cui Cannavaro allenerà l'Uzbekistan sarà composto da Eugenio Albarella, vice allenatore, (in precedenza ha lavorato con la Nazionale giapponese, Juventus, Udinese e Dinamo Zagabria), Francesco Troise, preparatore atletico, (ex Benevento, Udinese e Dinamo Zagabria) e Antonio Chimenti, preparatore dei portieri (ha lavorato con le Nazionali giovanili dell'Italia, Sampdoria e Spal).