Marcelo Gallardo, allenatore del River Plate, ha espresso preoccupazione per il trasferimento imminente di Franco Mastantuono al Real Madrid. Nonostante la clausola rescissoria da 45 milioni di euro sia stata già pagata, Gallardo ha spiegato a ESPN che il passaggio a un club così importante è un salto importante e pericoloso per il giovane talento di 17 anni.
"Formiamo giocatori per il mondo e i trasferimenti avvengono sempre più in fretta, è naturale", ha detto Gallardo alla vigilia della partita contro il Monterrey. "Mastantuono faceva parte del nostro progetto per la prossima stagione, quindi ora dobbiamo riorganizzarci, perché sostituirlo non sarà facile. I tifosi, però, faticano ad accettare queste partenze, anche se il mercato impone i suoi tempi".
Inizialmente il presidente del River Plate aveva assicurato che avrebbe trattenuto Mastantuono fino a dicembre, ma l’offerta del Real è stata irrinunciabile. Gallardo ha voluto rivolgere un messaggio al giovane: "Spero che riesca a giocare con naturalezza, mettendo da parte tutto ciò che accade intorno a lui, anche se non è facile. Non gli parlo del futuro a Madrid o di altro, voglio solo che faccia quello che sa fare meglio: giocare a calcio".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________