Altri

PSG, Ruiz, Kvara e Zaire-Emery in coro: "Concentrati sul giocare come facciamo sempre"

Khvicha Kvatatskhelia
Khvicha KvatatskheliaFabio Russomando
I tre calciatori del Paris Saint-Germain hanno parlato alla vigilia della semifinale del Mondiale per Club contro il Real Madrid, una sfida impronosticabile.

Alla vigilia della semifinale contro il Real Madrid, Fabian Ruiz ha parlato della sfida contro i Blancos e del suo stato di salute: "Beh, sappiamo che sarà una grande partita, che sarà una partita molto difficile e arriviamo con grande desiderio, con grande ambizione di giocare una grande partita e di poter vincere".

Sulla possibile presenza di Kylian Mbappé il centrocampista non si esprime: "Beh, questa decisione non è nostra, è di Xabi Alonso. Non sappiamo chi giocherà. Sono una grande squadra, hanno grandi giocatori e conosciamo la loro qualità".

Poi prosegue: "Conosciamo le straordinarie qualità di Kylian, sappiamo quanto sia importante per il Real Madrid; ci ha dato tanto. È stato un piacere giocare con lui e gli auguro sempre il meglio, tranne che per domani, quando giocheremo contro di lui."

Affrontare il Real Madrid è una grande motivazione: "No, la verità è che ciò che ci motiva è vincere e approdare in finale. Cercheremo di fare del nostro meglio per riuscirci".

La semifinale non ha chiari favoriti: "Non credo che ci siano favoriti in questa partita. Sappiamo che il Real Madrid è una grande squadra, proprio come noi. Sarà una partita molto equilibrata e chiunque può vincere, cercheremo di fare la nostra partita".

Sull'infortunio di Musiala: "È stato un momento difficile. Un infortunio per qualsiasi compagno di squadra non è un bene. Sono stato coinvolto nell'incidente, ma non è stato intenzionale. Auguriamo a Musiala una pronta guarigione".

-------------------------

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

-------------------------

Kvara: "Siamo concentrati su come facciamo sempre"

Sulla partita di domani, contro Kylian Mbappé e il Real Madrid, Khvicha Kvaratskhelia risponde: "Siamo a posto, non possiamo dire che abbiano un solo giocatore, sappiamo che dobbiamo giocare la nostra partita e lottare per la vittoria. Sono un'ottima squadra e dobbiamo rispettarli tutti".

Sulla tattica per domani: "Ci stiamo concentrando solo sul fare la nostra partita. Se giochiamo la nostra partita, sarà molto più facile. Sarà una partita difficile, ma siamo concentrati sul giocare come facciamo sempre".

Il georgiano è l'unico giocatore ad aver vinto cinque trofei quest'anno, considerando anche la Serie A con il Napoli: "Sì, lo so e sono molto contento. Faccio anche i complimenti al Napoli perché ha meritato di vincere, e credo di averci contribuito anche io."

Se preferirebbe affrontare il Real Madrid con o senza Mbappé: "È una domanda difficile. Mbappé è uno dei migliori giocatori del momento. Il Real Madrid è una buona squadra, e con Mbappé è più pericoloso. Tuttavia, li rispettiamo tutti perché sono una buona squadra e lotteremo contro tutti".

Su che partita sarà: "Non importa in quale campionato giochi. L'importante è lottare e vincere ogni partita. Sarà una partita difficile, probabilmente la più difficile di questa competizione, ma siamo pronti a tutto".

Zaire-Emery: "L'allenatore ci dà buoni consigli e ci motiva"

Infine ecco il giovane Warren Zaire-Emery, che parla della semifinale di domani: "Come in tutte le partite che abbiamo giocato in questa stagione, l'allenatore è lì per darci buoni consigli, ci motiva e, come squadra, ci motiviamo a vicenda per preparare la partita nelle giuste condizioni".

Sull'incontro con Kylian: "È un caro amico, con cui ho parlato con la nazionale francese. Ha ottimi amici qui, ma domani ognuno difenderà i propri colori e la gente non gli farà alcun favore". 

Su che tipo di Real Madrid si aspetti: "Il Real Madrid è un'ottima squadra con ottimi singoli. Abbiamo visto cosa hanno fatto al Mondiale per Club. Cercheremo di giocare come abbiamo fatto contro il Bayern e tutte le squadre di questa stagione. Siamo pronti e daremo il massimo".