Lucas Ocampos, in campo nelle file del Monterrey nel debutto al Mondiale per Club contro l'Inter, ha parlato ai nostri microfoni al termine del match concluso 1-1.
"Siamo soddisfatti del pareggio - ha esordito - conoscevamo la squadra che stavamo affrontando, una squadra che aveva giocato la finale di Champions League due settimane fa. Molti avevano dubbi su questa squadra, molti avevano dubbi su come avremmo giocato. Ma abbiamo dimostrato che giocando in questo modo possiamo competere con chiunque e penso che abbiamo rappresentato bene il club e il Messico."
Sull'approccio utilizzato nel match: "Sì, credo fosse chiaro che abbiamo giocato un'ottima partita. Ovviamente sapevamo anche di dover difendere più del dovuto. Alla fine, l'Inter è una squadra che attacca molto ed è molto forte. Ma, insomma, è stata una partita in cui abbiamo dovuto dare il massimo, abbiamo dovuto difendere come guerrieri. Penso che ci siamo riusciti e abbiamo ottenuto un buon risultato."
Sulla partita, condita da gol, di Sergio Ramos: "Credo che sia la sua specialità. In fondo, è il nostro capitano; è lui che trasmette quell'energia, quella voglia. La verità è che lui si diverte, anche noi, e speriamo che continui a essere una vera spina nel fianco, perché sembra che gli piaccia".
Infine, un commento su cosa significhi giocare questo genere di partite: "Beh, alla fine, questo tipo di partite, questo tipo di squadre, anche se ho giocato con il Milan, sono sempre partite speciali. Credo che un Mondiale per Club non si giochi tutti i giorni, che sia contro l'Inter o la prossima partita in cui dovremo affrontare la dura prova del River Plate. La verità è che è una grande competizione che piace a tutti, e speriamo di competere sabato allo stesso modo".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________