Altri

Neuer attacca Donnarumma per l'infortunio di Musiala, ma Courtois lo difende

Il contrasto tra Donnarumma e Musiala
Il contrasto tra Donnarumma e Musiala Rich von Biberstein/Icon Sportswire / Newscom / Profimedia
Il capitano della squadra bavarese ha criticato apertamente il portiere del Paris Saint-Germain, mentre il portiere belga ha preso le sue parti, parlando di episodio sfortunato

Nella partita vinta ieri dal Psg sul Bayern Monaco, l'episodio più crudo è stato quello che ha visto Gianluigi Donnarumma proteggere un pallone sulla linea di fondo. In seguito al contrasto con Jamal Musiala, che si era allungato per arrivare sulla sfera, il calciatore tedesco aveva avuto la peggio, girando in malo modo la caviglia.

La probabile diagnosi parla di una rottura del perone della gamba sinistra, accompagnata da diversi danni ai legamenti, che dovrebbe lasciare il calciatore fuori per 4-5 mesi. Dopo le scuse di Donnarumma via social, è arrivato però l'attacco di Manuel Neuer, portiere e capitano dei bavaresi.

"Come portiere, non credo che sia necessario entrare in campo in quel modo. È rischioso. Dopo l'infortunio a Musiala mi sono avvicinato a lui e gli ho chiesto se volesse venire a vedere come stava, visto il grave infortunio. E lui l'ha fatto".

In difesa di Donnarumma è intervenuto poi Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, che ha detto: "Dare la colpa a Donnarumma per l'infortunio di Musiala mi sembra eccessivo. I portieri vanno a caccia della palla. Anche gli attaccanti non si risparmiano quando ci ostacolano. È sfortuna. A Neuer farà male perché è un compagno di squadra, ma Donnarumma non ha colpe".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________