Altri

Mondiale per Club, Trent non ha dubbi: "Venire al Real Madrid è la decisione giusta"

Trent Alexander-Arnold ha fatto il suo attesissimo debutto con il Real Madrid
Trent Alexander-Arnold ha fatto il suo attesissimo debutto con il Real MadridDan Mullan / Getty Images North America / Getty Images via AFP
Dopo il suo debutto contro l'Al Hilal nella Coppa del Mondo per Club, il difensore del Real Madrid ha dichiarato di aver "preso la decisione giusta" lasciando il Liverpool.

Trent Alexander-Arnold ha suscitato scalpore tra i tifosi del Liverpool per la sua decisione di trasferirsi in Spagna, con il Real Madrid che ha accettato di pagare 8 milioni di sterline per ingaggiare il giocatore in tempo per partecipare al Mondiale per Club.

In occasione della sua presentazione ufficiale, il giocatore ha sollevato un polverone quando ha risposto alle domande in uno spagnolo fluente, una lingua che ha ammesso di aver impiegato "qualche mese" per imparare.

L'inglese ha esordito nel Gruppo H del Real Madrid all'Hard Rock Stadium di Miami e ha dichiarato a Flashscore: "Nella mia mente e nel mio cuore so di aver preso la decisione giusta per me".

"Sono molto felice di aver fatto il mio debutto. Ovviamente è stato un momento di grande orgoglio per me. Arrivare al Real Madrid è qualcosa che credo la maggior parte dei giocatori, se non tutti, sognano di fare prima o poi nella loro vita".

"È la prima volta che cambio club, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Non avevo alcuna aspettativa", ha detto.

Federico Valverde ha sbagliato un rigore allo scadere per il Real Madrid, che si è dovuto accontentare di un pareggio per 1-1 contro gli avversari sauditi nella debutto in panchina di Xabi Alonso.

Un risultato che ha frustrato Alexander-Arnold.

"Ovviamente c'è un po' di delusione", ha detto. "La mentalità che deriva dall'essere un giocatore del Real Madrid è quella di voler e pretendere di vincere ogni singola partita".

Trent Alexander-Arnold ha parlato con Flashscore dopo la partita
Trent Alexander-Arnold ha parlato con Flashscore dopo la partitaFlashscore

"Ma, come dire, nuovo allenatore, nuovi giocatori, nuove idee, alcuni aspetti positivi da prendere in considerazione, soprattutto nel secondo tempo, e le basi sono state costruite per andare a vincere la prossima partita".

"Naturalmente ci vorrà un po' di tempo per abituarsi ai giocatori e alla squadra. Per me è una novità, quindi ci vorrà un po' di tempo, ma sono molto contento di aver giocato oggi".

"Ma sì, è un grande cambiamento, un po' diverso, ma mi piace ogni singolo minuto".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________