Altri

Mondiale per Club: terribile infortunio per Musiala dopo un contrasto con Donnarumma, out 4-5 mesi

Aggiornato
I giocatori del Bayern dopo l'infortunio a Musiala
I giocatori del Bayern dopo l'infortunio a Musiala ALEX GRIMM / GETTY IMAGES / AFP
Il calciatore tedesco ha girato malissimo la caviglia sinistra in seguito al tentativo di arrivare su un pallone conteso a fine primo tempo della sfida tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain

Brutte sensazioni per Jamal Musiala all'intervallo del match tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Il giovane centrocampista offensivo tedesco si è accasciato a terra dopo un duro contrasto su un pallone a metà, sul quale si era lanciato alla fine del primo tempo dell'incontro. Il nazionale tedesco ha girato in modo impressionante la caviglia sinistra, creando panico persino sul viso di Gianluigi Donnarumma.

Un infortunio che sembrerebbe essere molto grave per Musiala, che già quest'anno aveva saltato una serie di partite a causa di alcuni problemi muscolari. A breve si conoscerà l'entità della lesione, che potrebbe lasciare il teutonico per molto tempo lontano dai campi.

"Tutte le mie preghiere e i miei auguri sono con te, Jamal Musiala", così Gigi Donnarumma con un post sul proprio canale Instagram. Il portiere del Psg e dell'Italia mostra una foto dove lo si vede uscire dal campo in lacrime e con le mani sul volto, dopo l'incidente con l'attaccante del Bayern Monaco ai quarti del Mondiale per club.

Donnarumma era uscito, protetto da un difensore, su un pallone a bordo campo ed ha involontariamente travolto l'attaccante dei bavaresi. Dopo lo scontro Musiala è rimasto a terra: i sanitari hanno chiamato una barella per portarlo fuori dal campo. Si teme un infortunio grave.

Rottura del perone e diversi legamenti danneggiati

Secondo quanto riportato da BILD, il talentuoso giocatore bavarese ha riportato una frattura al perone della gamba sinistra, accompagnata da diversi danni ai legamenti.

L’entità dell’infortunio fa presagire uno stop prolungato che si aggira intorno ai 4-5 mesi, un duro colpo sia per il giocatore che per la sua squadra, che dovrà fare a meno di uno dei suoi protagonisti chiave per una lunga fase della stagione.