Altri

Mondiale per Club, per Luis Enrique battere l'Inter Miami "è più difficile di quanto sembri"

Il PSG di Luis Enrique è approdato ai quarti di finale della Coppa del Mondo per club
Il PSG di Luis Enrique è approdato ai quarti di finale della Coppa del Mondo per clubFRANCK FIFE / AFP
L'allenatore del Paris Saint-Germain ha dichiarato che sconfiggere la squadra di Lionel Messi non è stato così semplice, nonostante la sconfitta per 4-0 con cui la squadra francese ha conquistato gli ottavi di finale della Coppa del Mondo per Club.

Il PSG si è portato in vantaggio grazie al gol iniziale di Joao Neves e ne ha segnati altri tre a raffica prima dell'intervallo per prendere un vantaggio inattaccabile. E dopo questa vittoria altisonante contro l'Inter Miami, l'allenatore spagnolo dei parigini ha voluto comunque elogiare gli avversari.

"È difficile giocare contro giocatori di questo calibro, è stato difficile, ma credo che come squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro. La differenza tra il primo e il secondo tempo è visibile... la loro qualità è evidente e credo che abbiamo meritato la vittoria. È stato più difficile di quanto possa sembrare, dopo il primo tempo", ha dichiarato Luis Enrique ai giornalisti.

Il tecnico iberico ha detto che la sua squadra, che ha vinto la Champions League, la Ligue 1 e la Coppa di Francia per ottenere il suo primo treble di sempre, è in forma spettacolare e spera di trionfare negli Stati Uniti: "È chiaro che stiamo vivendo una stagione storica per il nostro club, puntiamo ad andare lontano in questa competizione".

Lucho ha poi concluso: "Siamo ai quarti di finale, con solo otto squadre rimaste. Il nostro obiettivo è andare avanti il più possibile e competere per il trofeo. Ma per questo dobbiamo superare altri due turni a eliminazione diretta. La stagione è molto lunga, come lo è per tutte le squadre, ma la motivazione per essere competitivi c'è".

L'ala del PSG Ousmane Dembele si è detto "contento di vedere" Messi e i suoi ex compagni di squadra del Barcellona Luis Suarez, Jordi Alba, Sergio Busquets e Javier Mascherano. "Leo è una persona unica, condividere una partita con lui è stato magnifico, ero un bambino che guardava le sue magie in televisione, quindi è unico", ha detto il difensore Lucas Beraldo.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________