Alla vigilia del debutto nel Mondiale per Club contro il Paris Saint Germain, l'Atlético Madrid si è presentato al Memorial Coliseum di Los Angeles per il proprio Media Day.
Il primo a parlare con i giornalisti è stato il Diego Pablo Simeone. Queste le sue frasi più importanti.
Obiettivo Atlético
"Ci veniamo con grande entusiasmo, con molta voglia e con tanto impegno verso il torneo e verso la nostra squadra. Partendo da questo, gareggeremo in un girone dove ci sono il campione della Copa Libertadores, il campione della Champions League e un’altra squadra ben rappresentata con alle spalle un titolo importante: siamo quattro squadre forti. Sarà difficile, come tutti i gironi del Mondiale per Club ed è per questo che ci sono le migliori squadre del mondo. Vedremo come andrà".
Sull'importanza del Mondiale per Club
"La stessa importanza che gli danno tutti gli allenatori e tutti i ragazzi che giocheranno la prima partita già oggi in questo torneo".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
Gli incidenti a LA
"In realtà non stanno influenzando il gruppo. Siamo tranquilli, per fortuna non è successo nulla che abbia compromesso le nostre giornate. Finora ci siamo allenati bene, abbiamo riposato, non ci sono stati problemi particolari".
Il Psg
"Affrontiamo il giusto campione della Champions League. Hanno costruito una squadra brillante, con tanti giovani straordinari e un allenatore che ha molta sicurezza e convinzione in quello che propone. L’ha sempre dimostrato ovunque abbia allenato. Noi abbiamo le nostre qualità, cercheremo come sempre – attraverso il nostro gioco – di impostare la partita che vogliamo e portarla sul terreno dove possiamo fargli male".

Momento Atleti
"L’obiettivo che ci entusiasma tutti è quello di fare una buona partita, un buon torneo. E da lì in avanti, che siano i fatti a parlare – non le parole – e a rappresentare ciò che speriamo".
Opportunità Mondiale
"Il Mondiale conferma che l’Atlético de Madrid è cresciuto enormemente. Competiamo in una Liga dove ci sono Barcellona e Real Madrid e per arrivare dove siamo oggi servono quattro anni di Champions a un certo livello. Questo ci ha permesso di essere qui. Non ho dubbi che la crescita dell’Atlético a livello mondiale sia molto importante e ci aiuta ad avere sempre nuove aspettative per il futuro".
Torneo corto
"Ho sempre detto che il campionato favorisce le squadre più regolari".