"Il PSG è la migliore squadra del mondo e lo ha dimostrato in questo torneo, in Francia e in Champions League. Naturalmente sarà una partita difficile per noi, ma ci stiamo preparando al meglio", ha dichiarato l'allenatore Enzo Maresca.
"Abbiamo il massimo rispetto per loro. Ho già detto che mi piace molto guardarli, ma noi siamo qui per fare del nostro meglio e cercare di vincere la finale", ha aggiunto il tecnico del Chelsea.

Nelle ultime 10 partite, il PSG ha perso solo una volta: 1-0 contro il Botafogo nella fase a gironi. A Maresca è stato chiesto se il gioco della squadra brasiliana potesse servire da ispirazione per il Chelsea, ma l'allenatore ha sottolineato che la sua squadra ha uno stile di gioco e continuerà a usarlo per cercare di annullare le armi degli avversari.
"Il Botafogo ha battuto il PSG in questa competizione e ha fatto un ottimo lavoro, ma il nostro stile è diverso da quello del Botafogo", ha commentato l'italiano.
"Tutte le partite sono difficili, quindi dobbiamo affrontarle a modo loro, ma non cambieremo nulla di quello che abbiamo già fatto. Abbiamo il nostro stile e abbiamo mostrato come vogliamo fare le cose", ha sottolineato.
Una partita a scacchi
Maresca ha anche fatto un'analogia tra una partita a scacchi e la partita di domenica prossima. L'allenatore prevede una partita equilibrata e ha anche citato le prestazioni del Fluminense durante la sua partecipazione alla Coppa del Mondo per Club.
"Sarà sicuramente una partita difficile, ma tutte le partite sono difficili. Il Fluminense ha battuto l'Inter e ha raggiunto la finale di Champions League; l'Al-Hilal ha battuto il Manchester City", ha detto Maresca ai giornalisti.
"Mi piace giocare a scacchi e guardare le partite di scacchi", ha continuato."Penso che il calcio sia come una partita a scacchi e che quando il tuo avversario fa una mossa, devi contrattaccare, e penso che questa sarà una partita a scacchi", ha aggiunto l'allenatore.
Non importa essere sfavoriti
Con il PSG al top e con il miglior calcio del mondo al momento, il Chelsea è attualmente visto come sfavorito nella finale di domenica. Il capitano dei Blues, tuttavia, non si preoccupa del fatto che la squadra francese sia favorita.
"Ad essere sincero, non mi interessa che tutti facciano il tifo per i nostri avversari", ha detto Reece James. "Ci stiamo preparando bene e andremo lì per vincere. Ho partecipato a molte finali in cui eravamo favoriti e non siamo usciti vincitori", ha aggiunto.
Secondo il capitano della squadra londinese, domenica prossima il Chelsea lascerà molte persone sorprese: "Il PSG è incredibile e ci aspettiamo una partita difficile, ma anche noi abbiamo una squadra incredibile e sorprenderemo molte persone", ha concluso James.
_______________________________________________
Sponsorizzato da:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN
_______________________________________________