Altri

Mondiale per Club, Maresca celebra l'impatto di Joao Pedro e l'arrivo in finale del Chelsea

Joao Pedro
Joao Pedro JUAN MABROMATA / AFP
L'allenatore dei Blues ha esaltato la doppietta del nuovo acquisto, che ha assicurato la vittoria per 2-0 sul Fluminense nella prima semifinale giocata nella giornata di ieri

"Siamo molto felici e orgogliosi di essere in finale domenica, perché questa è la prima edizione della Coppa del Mondo per Club e ci sono i migliori club del pianeta", ha dichiarato Enzo Maresca.

Joao Pedro ha esordito per la prima volta dopo il suo arrivo dal Brighton and Hove Albion per 60 milioni di sterline (79 milioni di dollari) la scorsa settimana, avendo un impatto immediato sulla semifinale contro il Fluminense.

Per lui è arrivata una doppietta che ha così portato il Chelsea alla finale che si giocherà domenica. A fine gara l'allenatore italiano ha detto:  "Sono molto contento per Joao. Ha la qualità per decidere partite come quella di oggi, ma era anche in vacanza e quindi probabilmente è un po' più fresco rispetto agli altri".

L'attaccante non ha festeggiato i suoi gol per rispetto per il club di Rio de Janeiro, con cui ha iniziato la sua carriera prima di trasferirsi in Inghilterra, dove ha iniziato con il Watford nel 2020: "Quando ero giovane mi hanno dato tutto, mi hanno mostrato al mondo. Se ora sono qui è perché hanno creduto in me, quindi sono molto grato, ma questo è il calcio, devo essere professionale. Mi dispiace per loro ma devo fare il mio lavoro".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________

La corsa del Chelsea verso la finale della lucrosa competizione arriva al termine di una stagione in cui sono arrivati quarti in Premier League e si sono qualificati alla Champions dopo aver trionfato in Conference League.

"Gli ultimi anni non sono stati all'altezza di questo club, ma quest'anno per fortuna le cose sono andate abbastanza bene e ora siamo in finale. Siamo molto orgogliosi di aiutare la squadra a tornare dove merita di stare", ha concluso Maresca.