23:59 - Mondiale per Club: Bastoni, Asllani, Carboni e Carlos Augusto in mix zone. Dopo la vittoria per 2-1 sull’Urawa al Mondiale per Club, Bastoni e compagni hanno sottolineato le difficoltà affrontate, ma anche la reazione mentale e tattica della squadra. Orgoglio, spirito di gruppo e nuove soluzioni in campo le chiavi del successo nerazzurro.
Clicca qui per l'articolo completo e le interviste video.
23:58 - Il tecnico ha parlato anche dei fratelli Esposito e di Carboni che lui ha allenato nelle giovanili e che gli hanno regalato, principalmente Carboni, la prima vittoria con la prima squadra dell'Inter. Menzione speciale per Carboni, che tornava dall'infortunio che lo ha tenuto fermo 8 mesi.
23:52 - Chivu ha anche parlato degli esperimenti tattici del primo tempo, con una formazione che ha lasciato sorpresi. Il tecnico si aspettava una partita diversa da parte dell'Urawa e nella ripresa ha deciso il ritorno al passato per avere più presenza in area, visto il bisogno di ribaltare il match.
23:50 - In conferenza stampa ha parlato anche il tecnico Cristian Chivu, alla sua prima vittoria come allenatore dell'Inter in questo Mondiale per Club. Il romeno si è detto felice della reazione e dell'orgoglio della squadra. Un atteggiamento che lo lascia ben sperare per il prossimo match contro il River Plate.
23:44 - Kristjan Asllani ha parlato di una partita complicata da gestire e ribaltare, ma ha voluto sottolineare lo spirito mostrato dai nerazzurri nel reagire alle difficoltà: "Siamo andati un po' in difficoltà dopo il gol, anche perché loro si sono difesi molto bene, erano bassissimi e facevamo fatica a trovare spazi tra le linee. Nel secondo tempo siamo tornati a tre a centrocampo e forse abbiamo fatto meglio. Loro si sono abbassati ancora di più, diventando davvero difficili da superare. Però siamo stati bravi a portare a casa questa vittoria, che era davvero importante".
23:40 - "Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione, c'è stata la traversa di Lauti che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita. Abbiamo subito un gol inaspettato perché avevamo il controllo del gioco, però siamo stati bravi a reagire: loro si difendevano con due linee molto chiuse e strette": così Alessandro Bastoni ha analizzato in mixed zone il successo per 2-1 dell’Inter contro gli Urawa Reds.
22:56 - Mondiale per Club: l'Inter soffre e vince nel finale: Lautaro e Carboni ribaltano l'Urawa 2-1. La formazione di Chivu, passata in svantaggio nella prima parte del primo tempo, è riuscita a trovare il pareggio solo nella parte finale della partita grazie a una rovesciata di Lautaro. Poi il gol vittoria al 92'.

22:52 - Valentín Carboni ribalta il match in extremis e regala all’Inter il 2-1! Quando tutto sembrava avviato verso il pareggio, gli Urawa Reds vengono beffati dal guizzo dell'argentino.
22:37 - È ancora Lautaro Martinez a trascinare l'Inter fuori dai guai: clamorosa rovesciata del capitano nerazzurro e pareggio sull'1-1 al 78'.
22:05 - Doppio cambio per l'Inter a inizio ripresa: Mkhitaryan prende il posto di Zalewski, mentre Pio Esposito subentra al fratello Sebastiano.
21:47 - Si chiude sull'1-0 per gli Urawa Reds il primo tempo contro l'Inter. Nerazzurri opachi e colpiti a sorpresa dal gol di Watanabe, finora decisivo.

21:19 - Inter vicinissima al pareggio al 19': Lautaro colpisce di testa in area, ma la traversa gli nega il gol. Il risultato resta sull'1-0 in favore dell'Urawa.
21:13 - Si sblocca il risultato, ma clamorosamente a favore dei giapponesi. L'Urawa Reds passa infatti in vantaggio al minuto 11 grazie al gol di Watanabe.
20:58 - A poco dall'inizio della partita, lo stadio del Lumen Field di Seattle inizia a riempirsi di tifosi di entrambe le squadre.


20:20 - A meno di un'ora dalla partita c'è già un vincitore sugli spalti. Sono i tifosi giapponesi festanti in tribuna prima della sfida dei loro beniamini con i nerazzurri.
20:00 - Sono appena uscite le formazioni ufficiali di Inter-Urawa Reds. Il tecnico nerazzurro Chivu va in campo con la difesa inedita nello scontro con i giapponesi.

19:57 - Il Dortmund ha la meglio sui Sundowns dopo un match pieno di emozioni. Lo scontro di Cincinnati tra sudafricani e tedeschi è partito con grande intensità, con i primi a passare in vantaggio dopo il decimo minuto. Un errore del portiere sudafricano, però, ha propiziato il pari del Borussia, che poi ha dilagato prima dell'intervallo. Nella ripresa, poi, è arrivato un gol per parte, con gli uomini di Kovac che hanno portato a casa i tre punti.
19:49 - Accende il finale di Cincinnati Mothiba, che colpisce sotto porta e segna il gol del 3-4 per i sudafricani.
19:22 - Il colpo di testa di Rayners permette ai Sundowns di riportarsi sotto.
19:20 - Arriva il quarto gol tedesco con Svensson, che culmina un fulmineo contropiede infilando il portiere avversario sul primo palo.
18:50 - Finisce 1-3 il primo tempo tra Sundowns e Dortmund, con i tedeschi che hanno ribaltato il risultato.

18:46 - Prima dell'intervallo arriva il ruggito di Joeb Bellingham, che con un destro secco batte Williams e porta il Borussia avanti per 3-1.
18:34 - Si porta in vantaggio il Borussia Dortmund con Guirassy, che di testa trova il gol dell'1-2 su cross dalla destra di Brandt, a chiusura di un uno-due molto preciso.
18:16 - Clamoroso errore del portiere sudafricano Williams, che per partire dal basso appoggia facilmente su Nmecha, che deposita nella porta sguarnita e trova il pari per i tedeschi.
18:11 - Impressionante il break di Ribeiro in mezzo al campo: il trequartista brasiliano parte centralmente e buca la difesa giallonera per poi battere Kobel sotto porta.
18:00 - Inizia adesso lo scontro tra Mamelodi Sundowns e Borussia Dortmund, valido per la seconda giornata del Mondiale per Club.
17:25 - Locatelli: "Tudor sa trasmetterci le sue idee, conosce il Dna bianconero". Il centrocampista della squadra piemontese ha anticipato la sfida di domani tra la sua squadra al'Al Wydad di Casablanca. Per il regista della Vecchia Signora sono stati fatti passi avanti: "Ora siamo più gruppo".
16:30 - Gallardo preoccupato: "Mastantuono al Real? Spero che riesca a giocare con naturalezza". Il tecnico del River Plate, si dice preoccupato per il trasferimento di Franco Mastantuono al Real Madrid e gli augura di affrontare con serenità questa nuova sfida. Il 17enne talento lascia il club dopo il pagamento della clausola rescissoria da 45 milioni.
14:12 - Bayern, Kane fiducioso: "Mi piace questo Mondiale per Club, abbiamo buone possibilità di vincerlo". Harry Kane, attaccante del Bayern Monaco, ha espresso entusiasmo per l’atmosfera "speciale" della Coppa del Mondo per Club, aggiungendo di essere fiducioso che la squadra possa arrivare fino in fondo nella competizione.
12:30 - Juventus, Thuram: "Kolo uno degli attaccanti migliori al mondo, Comolli ci ha detto che serve vincere". Khephren Thuram si è detto entusiasta del Mondiale per Club con la Juventus, ha raccontato del legame con il fratello Marcus e ha fatto un bilancio della sua prima stagione in bianconero.
10:15 - L'Urawa sfiderà l'Inter oggi alle ore 21 italiane. Tra i giocatori presenti nel roster dei giapponesi c'è anche una vecchia conoscenza del nostro calcio: Samuel Gustafson, centrocampista con un passato tra Serie A e Serie B con Torino, Verona, Cremonese e Perugia.
08:20 - Mondiale per Club, le probabili formazioni di Inter-Urawa Reds, Chivu punta su Esposito. Dopo il pari per 1-1 contro il Monterrey, la squadra allenata da Christian Chivu va alla ricerca della prima vittoria negli Stati Uniti. L'unico risultato accettato per i vicecampioni d'Europa, che devono far valere il loro peso specifico contro i giapponesi.
07:40 - Mondiale per Club, l'Espérance batte il Los Angeles FC grazie a un gol di Belaili. I tunisini si sono imposti stadio GEODIS Park di Nashville nel secondo turno del Gruppo D della Coppa del Mondo per Club. E adesso si giocheranno la qualificazione al prossimo turno con il Chelsea, che vanta gli stessi punti.

07:20 - Mondiale per Club, il Bayern avanza dopo aver tenuto testa al Boca fino all'ultimo minuto. La squadra bavarese si è qualificata al turno successivo grazie a un gol di Michael Olise, che ha regalato loro una vittoria per 2-1 sul Boca Juniors a Miami.
07:00 - Chivu detta la strada, contro l'Urawa "voglio più cinismo e una manovra più veloce". Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza alla vigilia della seconda gara del girone E contro i giapponesi dell'Eurawa. L'allenatore rumeno ha anche sposato le parole di Luis Enrique che ha detto di volere una squadra dominante: "L'obiettivo è avere in mano la partita".