Altri

Mondiale per Club Live News: il City batte 5-2 la Juventus, l'Al Ain sconfigge il Wydad

Aggiornato
Mondiale per Club Live News
Mondiale per Club Live NewsJUAN MABROMATA / AFP
Continuano ad arrivare verdetti nella competizione più attesa del 2025, visto che il terzo round è quasi terminato. Qui tutte le notizie sul torneo che sta monopolizzando il mese di giugno. Dopo il trionfo dei nerazzurri, stasera è impegnata la Juventus con il Manchester City

23:45 - Locatelli: "Fatta una brutta partita", Koopmeiners: "Difficile contro una squadra così". In seguito alla pesante batosta contro il Manchester City, alcuni giocatori della Vecchia Signora sono intervenuti per commentare l'accaduto, facendo capire di aver commesso molti errori.

Leggi l'articolo completo.

23:43 - Guardiola: "Da tempo non giocavamo così, De Bruyne? Sarà allenato da uno dei migliori della storia". Il tecnico del City ritrova le buone sensazioni dopo il 5-2 alla Juventus: "Abbiamo battuto una squadra che aveva giocato due partite straordinarie. La Juventus è sempre la Juventus. Continuiamo a pensare che l’anno scorso avevamo una buona squadra, ma abbiamo subito duecentomila infortuni. Però ora ci siamo ritrovati".

Leggi l'articolo completo.

23:28 - L'Al-Ain supera il Wydad nello scontro tra eliminate del Gruppo G. Gli arabi si sono imposti sui marocchini nella terza e ultima partita della fase a gironi del loro gruppo. Per i vincitori sono andati in rete Laba e Kaku dopo che Mailula aveva aperto le marcature, illudendo i magrebini.

Leggi il report completo.

22:57 - Mondiale per Club, il City demolisce la Juventus e passa agli ottavi come prima del girone. A Orlando entrambe le squadre sono partite con varie riserve, segnando un gol a testa nei primi dieci minuti. Poi, uno sfortunato autogol di Kalulu riportava avanti gli inglesi, che prendevano il comando delle operazioni. Nel secondo tempo, gli uomini di Guardiola dilagavano, trovando la vittoria che valeva la leadership del gruppo.

Leggi il report completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

22:47 - Accorcia le distanze la Juventus con Vlahovic, che conclude bene dopo un bell'assist tagliato di Yildiz.

22:39 - Dilaga il City con Savinho, che scaglia un bel destro a giro: il pallone sbatte sotto la traversa e varca la linea di porta.

22:32 - L'appena entrato Foden segna a porta vuota il quarto gol dei suoi. Per la Juve è notta fonda. 

22:30 - Splendida imbeccata di Yildiz per Vlahovic, che però non riesce a sopraffare Ederson con un tocco strozzato appena entrato in area.

22:23 - Savona deve uscire per una lesione in seguito a un contrasto con Haaland. Al suo posto entra Gatti.

22:15 - E va subito in gol il centravanti norvegese, che appoggia nella porta vuota dopo la scorribanda di Nunes, che lo serve con un perfetto cross basso.

22:08 - Il secondo tempo della partita tra Juventus e Manchester City vede entrare in campo Erling Haaland per Marmoush.

21:52 - Finisce il primo tempo a Orlando, con il City in vantaggio per 2-1 sulla Juventus.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

21:49 - Ancora Di Gregorio. Stavolta il portiere juventino deve superarsi su una botta da lontano di Marmoush, da lui tolta dalla porta con un dito.

21:42 - Di Gregorio risponde respingendo la conclusione velenosa di Ait Nouri in un finale di primo tempo dove il City attacca a spron battuto.

21:26 - Clamoroso autogol di Kalulu, che la butta in porta chiudendo male una diagonale su cross dalla destra. 

21:12 - Risposta immediata della Juventus: Koopmeiners approfitta di uno scarico errato di Ederson e lo batte di sinistro.

21:10 - Va subito in vantaggio il City con Doku, che riceve un filtrante di Ait-Nouri da sinistra, si accentra con un dribbling secco e fulmina Di Gregorio.

21:06 - Di Gregorio dice di no a Bernardo Silva con un riflesso di piede in seguito a un colpo di testa del portoghese da distanza ravvicinata.

21:01 - È appena iniziata la sfida tra Juventus e Manchester City, che vale la testa del gruppo G del Mondiale per Club.

20:45 - La Juventus è in campo a Orlando per effettuare il riscaldamento prima del match. A Dazn è intervenuto anche Igor Tudor, che ha detto: "Stasera avremo di fronte un avversario stimolante, vedremo quello che potremo fare con questo caldo". 

20:00 - Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Manchester City, fuori Yildiz e Haaland. La sfida di stasera tra bianconeri e britannici avrà come esito la vincitrice del loro raggruppamento. Per Tudor confermato lo schieramento classico, ma con Vlahovic in punta e senza il turco, mentre Guardiola opta per Marmoush come centravanti invece del norvegese.

Leggi l'articolo completo.

18:30 - Stanotte si decidono le ultime qualificate alla fase seguente del Mondiale per Club. Una delle partite sulla carta più interessante è quella che vedrà il Salisburgo sfidare il Real Madrid. I Blancos sperano di ritrovare Mbappé, da poco ripresosi da una brutta gastroenterite, mentre gli austriaci puntano al loro primo risultato importante contro una squadra dei 5 campionati top d'Europa. Di seguito la nostra anteprima.

La preview
Flashscore

16:16 - Mondiale per club, Yildiz: "Studio Del Piero, ma voglio scrivere la mia storia alla Juventus". Il talento bianconero si racconta tra crescita personale, sogni futuri e gratitudine verso chi lo ha sostenuto. Dal rapporto con Pinturicchio e Elkann all'impatto di Tudor e Allegri: "Restare tutta la vita alla Juventus per me sarebbe un sogno, ma nel calcio non puoi mai sapere cosa può succedere".

Leggi l'articolo completo.

14:00 - Prima della sfida col City, come rivelato sui suoi canali social, la Juventus ha ricevuto la visita di due suoi ex, i brasiliani Alex Sandro e Danilo. I due giocatori, attualmente al Flamengo, hanno incontrato gli ex compagni nell'hotel che ospita i bianconeri a Orlando, in Florida. 

12:54 - Mondiale per club: addio tra le lacrime di Mastantuono al River Plate. Franco Mastantuono ha disputato contro l'Inter il suo ultimo match con la maglia del River Plate. L'esterno argentino, in partenza verso il Real Madrid, ha lasciato il campo in lacrime e ha ricevuto il conforto persino degli avversari, tra cui Lautaro Martinez.

Leggi l'articolo completo.

12:03 - Mondiale per Club, Tudor sfida Guardiola: "La Juventus scenderà in campo per vincere". Alla vigilia della gara decisiva per il primo posto del girone contro il Manchester City, il tecnico bianconero carica la squadra: "Affrontiamo i migliori, ma vogliamo fare il nostro calcio". Scelte, recuperi e condizione: ecco tutti i temi della conferenza stampa.

Leggi l'articolo completo.

11:11 - Mondiale per club, la gioia di Pio Esposito: "È il frutto di anni di lavoro, è magico". L'attaccante nerazzurro ha segnato al River Plate il suo primo gol con la maglia dell'Inter: "È il secondo sogno che realizzo in pochi giorni. Non ci credevo: ho capito quando ho visto esultare Lautaro".

Leggi l'articolo completo.

10:55 - Rissa sfiorata tra Acuña e Dumfries in Inter-River Plate. Dopo aver insultato la panchina nerazzurra il terzino campione del mondo ha litigato in campo con l'esterno olandese e al fischio finale lo ha inseguito mentre rientrava nello spogliatoio con chiaro intento aggressivo.

Leggi l'articolo completo.

09:45 - Ecco le probabili formazioni di Juventus-Manchester City. Per Tudor confermato il tridente con Kolo Muani in punta, mentre Guardiola cerca la vittoria del girone con Bernardo Silva in regia.

Leggi l'articolo completo.

09:30 - Stasera scendono in campo Juventus e Manchester City, che si giocano il primo posto del loro raggruppamento. Di seguito ecco la nostra anteprima.

La preview
Flashscore

08:25 - Chivu: "Fatta partita vera, dobbiamo onorare la competizione". In seguito alla vittoria per 2-0 contro il River Plate, l'allenatore e vari giocatori dell'Inter sono intervenuti ai media per commentare il trionfo e la qualificazione agli ottavi del Mondiale per Club.

Leggi l'articolo completo.

07:55 - Il Monterrey si assicura il passaggio agli ottavi demolendo l'Urawa. Il club messicano è andato avanti nel torneo dopo la netta vittoria contro i giapponesi nell'ultima partita del Gruppo E. Il trionfo ha anche allungato la striscia di imbattibilità nei tempi regolamentari contro gli avversari asiatici a sei partite (4 vittorie, 2 pareggi).

Leggi il report completo.

07:30 - L'Inter batte il River Plate e si qualifica come prima in classifica. In rete per i nerazzurri Pio Esposito e Bastoni, che nel finale firmano la vittoria sugli argentini, i quali invece vengono eliminati dopo la goleada del Monterrey contro gli Urawa Reds. Decisivo il rosso a Martinez Quarta al 72esimo.

Leggi il report completo.