Altri

Mondiale per club: la FIFA aumenta la squalifica di Belotti che potrebbe saltare il Bayern

Aggiornato
Belotti espulso con rosso diretto dall'arbitro César Ramos
Belotti espulso con rosso diretto dall'arbitro César RamosČTK / AP / David Klein
Il 31enne attaccante del Benfica si è visto aumentare la pena di una partita dalla FIFA. Il rosso diretto contro il Boca Juniors gli costerà così una sospensione di due partite, sebbene i lusitani hanno fatto sapere che presenteranno ricorso.

Inizialmente, la FIFA aveva comunicato al Benfica che Belotti avrebbe dovuto scontare una squalifica di una partita, ossia che avrebbe saltato la gara di venerdì prossimo contro l'Auckland City.

Tuttavia, l'organo di governo del calcio mondiale ha successivamente annunciato che la sospensione è stata aumentata a due partite, il che mette Belotti fuori dai giochi anche in vista del Bayern Monaco e potrebbe tornare a disposizione di Bruno Lage solo se il Benfica dovesse avanzare agli ottavi.

Belotti era stato inserito da Bruno Lage nell'intervallo della partita con il Boca Juniors e, al 70° minuto, dopo un duro tackle su Ayrton Costa, era stato ammonito dall'arbitro César Ramos che, però, dopo essere stato avvisato dal VAR e aver visionato le immagini, ha cambiato la decisione mostrandogli il cartellino rosso.

_______________________________________________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

______________________________________________________________________________