Dominato per gran parte della partita, il LA FC ha avuto un rigore al 100esimo minuto, ma Ben Said ha parato il tiro di Bouanga dal dischetto. La sconfitta ha visto la squadra californiana eliminata con una partita di anticipo.
Il Flamengo ha infatti sei punti e, sebbene possa ancora essere a pari merito con il Chelsea e l'Espérance, ha un vantaggio in casa su entrambe. Pertanto, non potrà essere superato. Nei quarti di finale, il Mengao affronterà la seconda classificata del Gruppo C - Bayern Monaco, Benfica o Boca Juniors.
Chelsea ed Espérance si giocheranno il secondo posto nel Gruppo D in un testa a testa martedì prossimo a Philadelphia, con i londinesi che passeranno anche in caso di pareggio. La squadra californiana, invece, si scontrerà con il Flamengo lo stesso giorno, ma a Orlando.

Vittoria meritata
Il gol su rigore sarebbe stato ingiusto per l'Espérance, che è stato nettamente superiore al LAFC e ha creato le migliori occasioni della partita. Sebbene agli statunitensi siano stati annullati due gol nel primo tempo, i tunisini hanno dominato fin dall'inizio e avrebbero potuto ottenere una vittoria molto più netta.
La stella della squadra Belaïli ha capitalizzato una palla vagante in area, ha superato in dribbling un avversario e ha tirato tra le gambe di Lloris, che non ha potuto salvare la sua squadra dalla sconfitta. La cattiva notizia per l'Espérance è che il goleador ha ricevuto un cartellino giallo per simulazione in area di rigore e sarà sospeso per la partita decisiva contro il Chelsea.

_____________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
_______________________________________________