In conferenza stampa pre partita, il tecnico del Monterrey Domènec Torrent ha parlato della partita che li vedrà affrontare l'Inter nel Mondiale per Club: "L'Inter ha una grande storia, quindi credo che troveremo una squadra che cercherà di vincere la Coppa del Mondo per Club. È stata molto vicina a vincere la Champions League negli ultimi tre anni e credo che troverò una squadra molto competitiva con un nuovo allenatore con idee molto simili che sicuramente farà molto bene con il club.
Poi, l'allenatore catalano ha continuato: "È per questo che l'hanno ingaggiato perché credono che sia un ottimo allenatore dopo quello che ha fatto nelle giovanili all'Inter e poi al Parma. Siccome giocano praticamente gli stessi, non sentiranno la mancanza del vecchio allenatore, quindi penso che troveremo una squadra di campioni, competitiva, e non saremo sorpresi che andranno a giocarsi tutto".
Alla domanda su quale Inter si aspetta, il tecnico del Monterrey ha risposto: "Non so cosa farà Chivu domani, ma come l'Inter di Inzaghi ha giocato a Parma con linee di tre centrali e due laterali di spinta. Un centrocampo folto, poi Thuram, Lautaro... Penso che ci troveremo qualcosa di molto simile. Io rispetto molto il percorso di Chivu, non solo in Parma, dove ha giocato 13 partite con buoni risultati, ma anche nelle giovanili dell'Inter.
LEGGI: LE PAROLE DI SERGIO RAMOS
Poi, ha concluso: "Quando una squadra come l'Inter mette sotto contratto Chivu è perché ha molta stima di lui. Sapendo che l'Inter ha scelto Chivu, il mio rispetto per lui è totale. Thuram è un giocatore eccezionale, differente, ha velocità, copre bene il pallone con il corpo. Ha molte soluzioni ed è molto veloce, è il miglior goleador dell'Inter e il miglior assistman. Thuram è un giocatore che mi piace molto".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________