Nel primo turno del Gruppo E del Mondiale per Club, lo stesso dell'Inter, facile vittoria del River sui giapponesi Urawa Red Diamonds. Gli argentini hanno approfittato del cattivo posizionamento della difesa e di una prestazione traballante del portiere Nishikawa per costruire la loro vittoria con tre gol di testa.
Il protagonista è stato Marcos Acuña, che non ha segnato ma ha fornito due assist: al 12° minuto ha crossato per l'ex Inter Colidio, che di testa ha siglato il vantaggio. A innescare l'azione il nuovo fenomeno del Real Madrid Franco Mastantuono, che oggi si è acceso solo a tratti. Dopo il gol gli argentini hanno però rallentato il ritmo e hanno rischiato di subire il pareggio fino all'intervallo.

Vedi tutti i dettagli di River Plate vs Urawa Reds
All'inizio del secondo tempo, però, Hoibraaten ha regalato a Driussi la palla del 2-0. Gli Urawa Reds sono tornati in partita grazie al rigore di Matsuo al 13° minuto, ma su calcio d'angolo è risultato decisivo ancora un assist di Acuña, stavolta per Maxi Meza, che di testa ha siglato il definitivo 3-1 per la vittoria dei Milionarios.

Il River Plate tornerà in campo sabato 21 per affrontare il Monterrey a Los Angeles. Lo stesso giorno gli Urawa Reds affrontano l'Inter a Seattle.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________