Altri

Mondiale per Club, il rammarico di Pep: "Niente da dire, Bono ha fatto delle parate incredibili"

Pep Guardiola, manager del Manchester City
Pep Guardiola, manager del Manchester CityCHANDAN KHANNA / AFP
Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha espresso il suo rammarico per l'eliminazione della sua squadra dalla Coppa del Mondo per Club dopo la sconfitta shock per 4-3 subita ai tempi supplementari contro l'Al Hilal.

"È un peccato, perché abbiamo fatto un viaggio incredibile insieme. Siamo stati felici qui", ha detto il tecnico catalano dopo l'eliminazione della sua squadra agli ottavi di finale.

Guardiola ha sottolineato che questo torneo è stato caratterizzato dalla reazione positiva dei suoi giocatori, dopo una stagione deludente in cui il City non è riuscito a vincere alcun titolo.

"Ho visto molte cose positive che non ho visto in passato", ha detto Guardiola in una conferenza stampa al Camping World Stadium di Orlando, in Florida: "La squadra si sta evolvendo, l'atmosfera era molto buona. Ora torniamo a casa per riposare e prepararci per la prossima stagione".

"A essere onesti, credo che oggi abbiamo giocato una buona partita", ha aggiunto Guardiola dopo l'emozionante incontro con l'Al Hilal, deciso da un gol di Marcos Leonardo al 112° minuto.

"In questi momenti le partite sono sempre complicate. Ci hanno punito in transizione. Eravamo troppo esposti e le loro transizioni erano troppo veloci, dobbiamo riconoscerlo", ha detto.

"Abbiamo creato così tante occasioni che ho avuto la sensazione che potessimo andare in vantaggio noi, ma Bono ha fatto delle parate incredibili. Non c'è niente da dire", ha ammesso.

Guardiola ha anche spiegato la sostituzione della stella Erling Haaland, autore di uno dei gol, prima dell'inizio dei tempi supplementari: "Era molto stanco e mi ha chiesto di toglierlo", ha ammesso l'allenatore del City.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________