È stato al 112° minuto dei tempi supplementari, altrettanto folle quanto i precedenti 90 minuti, che il brasiliano Marcos Leonardo ha regalato la vittoria alla sua squadra, ripagando tutti gli sforzi. Un'impresa che porta già il timbro del tecnico Simone Inzaghi, che ha preso in mano le redini della squadra nemmeno un mese fa.
Il tecnico italiano, che ha lasciato l'Inter a testa bassa dopo l'umiliazione della sconfitta per 5-0 in Champions League contro il PSG, ha invece battuto il Manchester City con il suo Al Hilal in seguito a una partita spettacolare e nella quale i suoi non erano affatto favoriti. I tempi regolamentari erano finiti in parità dopo che lo stesso Leonardo e Malcom aveva risposto a Bernardo Silva, che aveva aperto le marcature all'inizio del match. Haaland is era incaricato di pareggiare al 55esimo, trovando il 2-2.
Dopo i tempi supplementari, il match ha vissuto una parte aggiuntiva ad altissima tensione. Il mattatore è stato proprio quel Marcos Leonardo che al 112esimo trovava il fondo della rete per il 4-3 finale. Il tutto dopo che oltre il 90esimo era stato l'ex Napoli Koulibaly a portare in vantaggio i sauditi prima che Foden trovasse la rete del momentaneo 3-3.
Dopo la vittoria per 5-2 contro la Juventus, il City sembrava aver ritrovato la strada della vittoria dopo una brutta stagione che sembrava segnare la fine dell'era Pep Guardiola. Ora gli inglesi dovranno fare un importante esame di coscienza, mentre Simone Inzaghi vive una notte storica proprio dopo che la sua ex squadra, l'Inter è stata eliminata dal Fluminense.

Sponsorizzato da:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.