I campioni della Conference League del Chelsea hanno affrontato i "ripescati" del Los Angeles FC ad Atlanta. E la prima occasione per i Blues arrivava al 16esimo, quando Lloris ribatteva la conclusione ravvicinata di Madueke, ben innescato in profondità. Gli inglesi, dopo un paio di fiammate, venivano tenuti a bada dai nordamericani, che però non riuscivano a resistere fino alla fine del primo tempo.
Al 34esimo, infatti, Jackson lanciava Neto che rientrava con un dribbling e calciava secco di sinistro sul primo palo per trovare il gol del vantaggio. Era il lampo che illuminava il terreno sintetico dove si disputava il match, ma che comunque non abbassava l'intensità del gioco. Anzi, la squadra californiana dava comunque battaglia in mezzo al campo. E anche fuori, visto il battibecco tra lo stesso autore del gol e Bouanga prima di andare negli spogliatoi per l'intervallo.

Il secondo tempo vedeva i californiani provarci fin da subito. Ed era infatti loro la prima azione di rilievo, con un inserimento di Dani Martinez in area che però non trovava il bersaglio da posizione defilata. I Blues capivano di non poter scherzare e subito dopo cercavano il raddoppio, ma il colpo di testa sotto porta di Jackson veniva deviato davanti alla porta da un attento Tillman.
Rispondeva poco dopo Bouanga, che ben lanciato resisteva alla pressione di Neto e chiamava Sanchez a un intervento d'istinto col piede. Entrato dopo l'intervallo, l'ex di turno Giroud lottava su alcuni palloni ma senza successo, mentre per i Blues il neo entrato Delap si faceva notare con una bella iniziativa in profondità. A sprecare, per gli inglesi, era Palmer, che al 70esimo sparava alto dopo una bellissima combinazione stretta.
Dall'altro lato, però, gli statunitensi non si arrendevano, e una bella azione di Hollingshead finiva con una botta che sibilava di pochissimo sopra la traversa. Ma la forza del Chelsea era disarmante e al 79esimo una discesa di Delap pescava benissimo Enzo Fernandez, che siglava il 2-0 che chiudeva il match.
Con questo trionfo, quindi, la squadra di Maresca parte nel modo migliore nel girone del torneo intercontinentale. Non senza patemi d'animo, ma dando comunque prova di un livello medio superiore a tante avversarie. I Blues, con Palmer e Neto in queste condizioni, saranno clienti scomodi per tutti.

_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________