Altri

Mondiale per Club, Donnarumma rinnovo vicino intanto "felice per Gattuso, è carichissimo"

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi DonnarummaFabio Russomando / Diretta - Flashscore News
Nonostante il caldo ("sicuramente giocare alle 12 non è facilissimo ma non è sicuramente un alibi perché ci sono anche gli avversari") il portiere azzurro ha parlato del torneo e del nuovo corso azzurro.

Durante gli allenamenti del PSG post vittoria contro l'Atletico Madrid abbiamo avuto modo di sentire, ai nostri microfoni, Gianluigi Donnarumma, fresco vincitore della Champions League e leader della nazionale azzurra.

Avete giocato una partita soltanto in questo torneo, quali difficoltà avete notato in questo torneo nuovo e anomalo?

"Sicuramente giocare alle 12 non è facilissimo ma non è sicuramente un alibi perché ci sono anche gli avversari e anche perché dopo che giochi tante partite importante arrivi un po' stanco, ma è un torneo importantissimo ed è un nostro obiettivo quindi bisogna dare il 100%, bisogna trovare motivazioni giuste per andare a vincerlo, prima pensare partita per partita e poi cerchiamo tutti insieme di portarlo a casa".

Le parole di Donnarumma
Fabio Russomando / Diretta-Flashscore News

Un commento sulla nuova guida tecnica della Nazionale? Gattuso ti ha anche allenato...

"Mi dispiace per mister Spalletti perché ho un gran rapporto con lui e mi spiace come sia finita, do un benvenuto a mister Gattuso perché lo conosco, un grande uomo e un grande allenatore, sicuramente farà di tutto e noi faremo di tutto per andare al Mondiale, ma sono contento che sia con noi, l'ho ritrovato, l'ho sentito, è carichissimo, sono contento di poter lavorare con lui".

Rinnovo vicino

Intanto il portiere nazionale, accostato anche alla Juventus, sembra essere vicino a un prolungamento di contratto con il club parigino: "Sì, stiamo andando avanti, stiamo parlando con il club. Io però sono concentrato sulla partita, sul trofeo. Non ci sono problemi".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare a guardare lo streaming.

_______________________________________________