Altri

Mondiale per Club, Barrios fa felice Simeone: l'Atletico Madrid si riscatta e batte Seattle 3-1

Pablo Barrios festeggia con energia il suo primo gol mentre Koke lo guarda
Pablo Barrios festeggia con energia il suo primo gol mentre Koke lo guardaJUAN MABROMATA / AFP
L'Atletico Madrid si riprende dalla sconfitta nella giornata inaugurale contro i campioni d'Europa con una vittoria contro i Seattle Sounders, grazie a una doppietta di Pablo Barrios e a un altro gol di Witsel.

I numeri di Seattle Sounders-Atlético Madrid

La sconfitta rimediata dall'Atleti nell'esordio in Coppa del Mondo contro il Psg ha costretto la squadra del Cholo a non speculare nella seconda sfida del giorne contro il Seattle, a pretendere il pallone, ad attaccare dal primo minuto.

Per farlo il tecnico argentino, ha schierato Sorloth, preferito a Griezmann. Non è stato l'unico cambio, ma è stato il più importante per garantire un punto di riferimento in area.

Con il norvegese in campo, Julián Álvarez ha avuto più libertà. Per esempio come quando ha dribblato gli avversari per arrivare davanti a Frei, ma il suo tiro non ha avuto fortuna.

Nell'azione successiva però gli spagnoli passano grazie a un destro di Pablo Barrios che rimbalza sulla traversa, prima di entrare in rete.

Subito dopo Sorloth ha avuto l'occasione più nitida con un controllo di petto e un tiro al volo in area metri, ma è finita alta.

Il Seattle, dopo aver rischiato di capitolare, si è messo in moto pressando i difensori centrali per sfondare la retroguardi spagnola. Ma l'Atleti non si rassegna e conquista un rigore con Giuliano Simeone, poi però annullato al Var per un fallo dello stesso giocatore.

Girandola di emozioni

Nella ripresa, dopo il violento tiro di Llorente contro la traversa, Le Normand prosegue l'azione e arriva davanti agli avversari per passare il pallone a Witsel , che deve solo spingere la palla in rete per lo 0-2. 

Proprio come contro il PSG, la mancanza di precisione si è fatta sentire e il Seattle ne ha approfittato con Rusnak che ha riaperto la partita siglando l'1-2. 

A mettere tutto al sicuro per gli spagnoli c'ha pensato, ancora una volta, Barrios autore dell'1-3 e della sua doppietta personale. 

L'Atleti è andato vicino anche al quarto gol con Álvarez fermato dal legno. Ma gli americani, per nulla rassegnati, avevano riaperto la partita nuovamente nel finale con un gol che però è stato annullato per fuorigioco al Var.

Migliore in campo Flashscore: Pablo Barrios (Atlético de Madrid).

----------------------

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Registrati qui per iniziare lo streaming

----------------------