Altri

Maresca emozionato dopo il trionfo: "Abbiamo vinto la partita nei primi 10 minuti"

Enzo Maresca
Enzo Maresca PAUL ELLIS / AFP
Il tecnico campano, dopo la Conference League, ha conquistato anche il Mondiale per Club col Chelsea. Sui suoi ragazzi non trova aggettivi: "Non ho parole, l'hanno meritato".

Enzo Maresca, dopo la conquista della Conference League, ha trascinato il Chelsea ad un sorprendente successo contro il PSG nella finale del Mondiale per Club.

Un trionfo per certi versi inaspettato, ma assolutamente meritato, che ha emozionato il tecnico italiano: "Non ho parole per i giocatori, l'hanno meritato, è un grande momento".

Sulla chiave del successo: "Abbiamo vinto la partita nei primi dieci minuti, abbiamo messo subito in atto come volevamo giocare, sfortunatamente per le condizioni climatiche non era facile continuare così per molto tempo".

L'endorsement di Palmer

Ha parlato di Maresca anche Cole Palmer, premiato come 'miglior giocatore del torneo': "La gente dubitava di noi, non credeva in noi... la gente ha parlato male di noi per tutta la stagione. Ma lasciatemi dire che Enzo Maresca sta costruendo qualcosa di speciale in questa società".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________