"È una competizione nuova e davvero entusiasmante", ha detto l'allenatore del Paris Saint Germain, la cui squadra è nel gruppo del Botafogo alla Coppa del Mondo.
"L'obiettivo è lo stesso in ogni competizione. Cercare di essere in grado di vincere la competizione. L'obiettivo è chiaro: competere fino alla fine, andare il più lontano possibile e avere la possibilità di vincere", ha affermato Luis Enrique a proposito delle sue ambizioni per il torneo negli Stati Uniti.
_______________________________________________
Sponsorizzato da:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Ogni partita gratis, in esclusiva su DAZN
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
"Penso che sia una cosa meravigliosa per i tifosi. Più calcio c'è in televisione, meglio è, e credo che sarà piacevole per tutti. Di solito, quando c'è una Coppa del Mondo per nazionali, tutti i tifosi fanno il tifo per il proprio Paese e c'è sempre una seconda o terza squadra che piace, un'altra nazionale. In questo torneo, i tifosi che non partecipano alla Coppa del Mondo per Club, perché ci sono solo 32 squadre di tutto il mondo, avranno la possibilità di seguire le squadre che preferiscono provenienti da Europa, Africa, America o Asia", ha continuato.
"Sarà sicuramente una celebrazione del calcio per i tifosi e penso che potrebbe essere una competizione che stabilisce un punto di riferimento globale per il futuro".
Il PSG, che il 31 maggio ha battuto l'Inter per 5-0 nella finale di Champions League, si presenta negli Stati Uniti come la squadra migliore del momento. L'ex allenatore del Barcellona ha trasformato la squadra in un rullo compressore, con un calcio fluido e d'attacco.
La giovane squadra è guidata da giocatori come Dembelé, Doué e Kvaratskhelia. I parigini inizieranno la loro avventura contro l'Atlético Madrid, prima di affrontare Botafogo e Seattle Sounders nel Gruppo B.
Tutte le 63 partite della Coppa del Mondo per Club saranno trasmesse gratuitamente da DAZN.