Il Paris Saint-Germain vola, sul campo dopo la vittoria del Champions League ai danni dell’Inter, e fuori. Anche qui a Los Angeles, dove i parigini hanno deciso di fare le cose in grande.
Sfruttando l’onda dell’entusiasmo post Champions, e in attesa di debuttare al Mondiale per Club a Pasadena contro l’Atletico Madrid domenica prossima, è partita l’operazione marketing per provare a conquistare sempre più sostenitori negli Stati Uniti.
Un mercato, quello americano, sempre più in forte crescita. E il calcio continua a guadagnare sempre più nuovi estimatori, sottraendoli a sport più blasonati come il baseball.
E proprio in uno dei cuori pulsanti della città Californiana, Melrose Avenue, il PSG ha inaugurato un pop-up store, un punto di incontro per tutti gli appassionati della squadra francese. Un luogo di incontro per i tifosi dei parigini, ma anche amanti de La Ville Lumière.
Perché proprio Melrose Avenue? La scelta non è stata casuale, trattandosi di una delle strade più famose di Los Angeles.

.
Una zona che incarna lo spirito creativo e anticonvenzionale della città, un mix tra moda, arte urbana, cultura giovanile e lifestyle californiano. Un luogo perfetto per provare a lanciare una fusione tra calcio europeo e cultura americana contemporanea in salsa parigina.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
Le porte della PSG House apriranno al pubblico ufficialmente oggi e resteranno aperte fino al 23 di giugno, ogni giorno dalle 10 alle 19, il tutto non solo per celebrare le gesta della squadra allenata da Luis Enrique, con i trofei vinti nella passata stagione in bella mostra, ma anche per continuare a far crescere il brand oltreoceano grazie a un’ambiziosa operazione culturale e commerciale.
Esperienza immersiva tra sport, moda e musica
All’interno della PSG House sarà possibile svolgere una vasta gamma di esperienze interattive e contenuti esclusivi: dai corner digitali in realtà aumentata con i giocatori, alla galleria dei trofei, fino a un campo da calcetto panoramico sul tetto.
Spazio anche alle famiglie con zone benessere, food truck e musica dal vivo e anche un content studio per podcast e programmi in diretta.
Collaborazioni esclusive
Il club parigiono sembra aver studiato tutto alla perfezione, mettendo in atto anche collaborazioni importanti con personaggi dello sport e dello spettacolo americano.
Oltre a famosi brand sportivi che affiancano il proprio nome a quello dei francesi, questa esperienza losangelina e resa unica grazie anche a collaborazioni con icone dello sport e della musica come Kevin Durant e quella con The Weeknd.

Il primo presenta una collezione “From DC to Paris” che unisce il basket al calcio attraverso capi premium, accessori di viaggio di lusso e una limited edition della maglia PSG. Per il gruppo canadese, invece, una campagna speciale legata al concerto di Los Angeles, con premi esclusivi per i partecipanti agli eventi onsite.
Eventi e partite in diretta
Durante tutto il periodo sarà inoltre possibile, inoltre, assistere a tutte le gare del PSG del proprio girone:
• 15 giugno: PSG vs Atletico Madrid
• 19 giugno: PSG vs Botafogo
• 23 giugno: PSG vs Seattle Sounders

Dieci giorni di calcio, cultura ma anche spettacolo. In programma anche due "comedy night" con comici di alto profilo, workshop su moda e cinema (in collaborazione con Miramax), e incontri sul mondo dell’innovazione.
Un nuovo capitolo post Champions
Dopo la conquista della Champions League, l'apertura della PSG House suona come una vera e propria dichiarazione d’intenti: conquistata l'Europa sul campo, adesso il club vuole posizionarsi come leader globale anche nel mondo del lifestyle e dell’entertainment. L'obiettivo è entrando nel cuore degli appassionati americani.