Haaland fuori dal Mondiale per club? Guardiola spiega l'infortunio e parla del recupero dell'attaccante

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Haaland fuori dal Mondiale per club? Guardiola spiega l'infortunio e parla del recupero dell'attaccante

I tifosi del Fluminense seguono con attenzione le condizioni di Haaland
I tifosi del Fluminense seguono con attenzione le condizioni di HaalandProfimedia
Dopo la vittoria per 2-1 del Manchester City sul Luton Town a Kenilworth Road nel 16° turno di Premier League, il tecnico Pep Guardiola ha fornito un aggiornamento sulla situazione dell'attaccante Erling Haaland, che ha saltato l'esordio in Premier League a causa di un infortunio al piede.

Pep Guardiola ha spiegato il problema di Haaland, ma non ha voluto dire con certezza che l'attaccante sarà in grado di giocare la Coppa del Mondo per Club FIFA. Secondo il tecnico catalano, le condizioni del giocatore saranno valutate giorno per giorno: "Stress all'osso. Stress. Solo stress. Non chiedetemi se ha il piede rotto. È solo stress", ha detto Guardiola in conferenza stampa.

"Non era pronto per questa partita, non credo che sarà pronto per il Crystal Palace. Speriamo che sia pronto per l'Arabia Saudita (per il Mondiale per Club). Sarà la settimana a decidere come si sentirà", ha aggiunto il tecnico.

La partita contro il Crystal Palace, menzionata da Guardiola, è in programma sabato 16 dicembre per il 17° turno della Premier League. Sarà l'ultima partita del City prima della Coppa del Mondo per Club FIFA.

La squadra inglese, campione d'Europa in carica, giocherà una delle semifinali contro la vincente della partita tra il Leon del Messico e l'Urawa del Giappone.