Il Dortmund è riuscito ad assicurarsi la qualificazione alla Champions League nell'ultima giornata della stagione di Bundesliga grazie a una superba serie di cinque vittorie consecutive.
Sebbene Reyna sia stato costretto a recitare un ruolo di secondo piano nelle ultime settimane della stagione, il nazionale statunitense è pieno di entusiasmo in vista della Coppa del Mondo per Club, che inizierà il 15 giugno.
"Giocare in patria con la nazionale o con un club è sempre molto divertente per me e non vedo l'ora di portare alcuni dei ragazzi del club nella mia zona per mostrargli alcune cose e rispondere alle domande sul mio paese e sono entusiasta di giocare il torneo davanti ai miei tifosi", ha spiegato Reyna.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
"La cultura del calcio sta crescendo in America e ci sono molti ragazzi che si stanno appassionando al gioco e si innamorano delle squadre qui, e so che il Dortmund ha un grande seguito anche in America".
"Mi aspetto un sacco di tifosi per noi e per tutte le squadre del torneo. Guardare la partita in televisione è molto diverso dal vederla dal vivo e vedere qualcuno per cui si tifa così tanto e per cui ci si appassiona... probabilmente sono molto desiderosi di questo momento".
Reyna, che ha collezionato solo 25 presenze con il Dortmund in tutte le competizioni nella stagione 2024/25, spera di trarre ispirazione da coloro che gli sono vicini per rilanciare la sua carriera al BVB dopo un paio di anni difficili.
"Sono molto emozionato. Per quanto mi riguarda, tutta la mia famiglia e i miei amici sono nella zona, e non c'è posto come casa, come si suol dire, e dovremo essere pronti a partire e vorremo battere qualsiasi squadra del torneo".
Tuttavia, il 22enne ha ammesso che la competizione rappresenterà una sfida per il Dortmund, che nella fase a gironi affronterà Fluminense, Mamelodi Sundowns e Ulsan.
"Non sarà una passeggiata contro queste squadre, come tutti quelli che ce l'hanno fatta hanno dovuto qualificarsi e meritano di essere qui, quindi questo dimostra che quello che hanno fatto in passato ha avuto successo e speriamo di vincere, ma ci aspettiamo molta energia e ovviamente molto sostegno da parte dei tifosi", ha detto.
Il nostro obiettivo per questo torneo è sicuramente quello di provare a vincerlo e di fare una buona prestazione in questo torneo, la Coppa del Mondo per Club, e di fare un grande passo avanti".
"Naturalmente sarà difficile vincere questo tipo di tornei con la loro qualità. Sarà qualcosa che gli Stati Uniti non hanno mai visto e l'esposizione di questo sport nei prossimi due anni crescerà sempre di più e quando ci sono squadre come il Dortmund e il Bayern Monaco, il Real Madrid e il Manchester City, dove giocano tutti i migliori giocatori del mondo, viene voglia di seguirli".
Reyna ha proseguito: "Speriamo di vedere il maggior numero possibile di tifosi allo stadio e quindi speriamo che le persone guardino il più possibile e si espongano a qualcosa di così speciale".
"Crediamo di poter partecipare a ogni torneo per cercare di vincerlo, sappiamo che sarà difficile, ma cercheremo di fare un po' di strada e vedremo come andrà a finire. L'obiettivo principale è sicuramente quello di credere in noi stessi e vedere come va a finire".