La FIFA ha annunciato l'esclusione del Club Leon dalla Coppa del Mondo per Club 2025 a causa del mancato rispetto delle norme sulla multi-proprietà, che impediscono a due club appartenenti allo stesso gruppo di partecipare alla competizione.
La decisione arriva dopo l'apertura di un procedimento disciplinare contro il Club Leon e il Pachuca, entrambi appartenenti al Gruppo Pachuca. Il caso è stato deferito direttamente alla Commissione d'appello della FIFA.
Dopo aver analizzato le prove, il presidente della Commissione d'appello ha concluso che i due club non soddisfano i criteri di proprietà multipla stabiliti dall'articolo 10, paragrafo 1, del regolamento del torneo. Di conseguenza, la FIFA ha escluso il Club Leon.
Lo stesso organismo ha confermato che il posto vacante sarà occupato da un altro club che sarà annunciato a breve. Il Club Leon faceva parte del Gruppo D, che comprendeva Chelsea, Flamengo ed Esperance de Tunis.